Nella notte dei Playoffs NBA 2023 si è giocato nelle due parti del tabellone confermando che l’equilibrio la fa da padrona e che non ci sia comunque una squadra dominante nella Lega.
A Phoenix infatti i Suns sconfiggono i Denver Nuggets grazie ad uno stratosferico Devin Booker che eguaglia a quota 47 punti il suo carrier high ai Playoff NBA ma c’è pure un Kevin Durant ne mette 39, mentre dall’altra parte non bastano i 30 conditi da 17 rimbalzi e altrettanti assist tirando 11/19 dal campo e 7/8 ai liberi del “solito” Nikola Jokic che, attenzione, griffa una prestazione mai vista prima nella storia della postseason NBA!
Anche Jamal Murray torna sopra quota 30 punti: a fine gara per il canadese sono 32 con 13/29 al tiro. Adesso la serie è sul 2-1 con Denver in vantaggio.
Ad Est i Boston Celtics guidati da Jayson Tatum e Jaylen Brown (50 punti in due) si riprendono il vantaggio del fattore campo nella serie sbancando il Wells Fargo Center di Philadelphia.
Celtics quindi avanti 2-1 nella serie e ai Sixers non è sufficiente l’MVP della stagione regolare, un Joel Embiid da 30 punti, 13 rimbalzi e 4 stoppate per evitare il ko casalingo che adesso li mette nelle condizioni di dover vincere dopodomani #Gara4 per evitare di andare a Boston spalle al muro.