Ad oggi insieme a Trento, Varese e Virtus Bologna era la squadra che non aveva fatto ricorso a nuovi tesserati. Ma oggi la Bertram Derthona Basket ha dovuto arrendersi all’evidenza che la spalla dolorante di Mike Daum potesse non risolvere a breve.
Pertanto stamane ha comunicato ufficialmente di avere tesserato, fino al termine della stagione sportiva in corso, l’atleta Mitja Nikolic.
Ala classe ’91, già in Derthona Basket da fine novembre scorso per dare maggiore peso agli allenamenti del team di Marco Ramondino, Mitja Nikolic sarà a disposizione a partire già dall’inisidiosa trasferta sul campo del Banco di Sardegna Sassari, ad oggi l’unica squadra che il Derthona Basket non sia riuscita a battere in stagione: KO in Supercoppa ed anche in campionato, all’andata al PalaFerraris!
La carriera di Mitja Nikolic si è snodata comunque sempre tra Slovenia ed Italia dove ha indossato dievrse casacche: dalla Fortitudo Bologna alla Junior Casale; da Treviglio a Roseto; da Verona all’Urania Milano dello scorso anno con buona qualità nel tiro da fuori ed a rimbalzo, frutto di una fisicità comunque di un certo impatto.