Roma, 3 marzo 2023 – Sono rapidi gli effetti del crack della Kleb Basket Ferrara in quanto la Stella Azzurra Basketball Academy Roma ha, da pochi minuti, ufficializzato l’arrivo di Luca Campani in qualità di nuovo giocatore del team nerostellato.
Giocatore dalla comprovata esperienza a questi livelli, Luca Campani, classe ‘90, centro nativo di Montecchio Emilia forte dei suoi 2,08 cm. arriva alla Stella Azzurra per rafforzare il reparto dei lunghi ove in stagione, più di una volta, il team di coach Luca Bechi si è trovato in difficoltà nonostante l’approdo di Samme Givens ai primi di dicembre scorso al posto di Brandon Nazione.
Luca Campani porterà quindi con sè chili e centimetri ma, come si accennava prima, pure tanta esperienza accumulata in questi anni sui parquet di tutta Italia.
Esordio 18enne in Serie A2 a Reggio Emilia e, dopo il passaggio a Forlì, l’approdo nella massima serie passando per Montegranaro, Cremona, Varese, Capo d’Orlando e Avellino. Quindi nel 2019 il ritorno per due stagioni in A2 a Torino, con una finale promozione nel mezzo, prima di un nuovo passaggio in LBA a Trieste e l’ultima esperienza a Ferrara, con l’arrivo ora nella Città Eterna.
Luca Campani sarà quindi un bel jolly che la Stella Azzurra Roma potrà calare in queste ultime tre gare delicatissime (vs Cantù domani, Rieti ed infine Latina), prima della fase ad orologio nella quale punterà alla permanenza nella categoria.