LeBron James supera Kareem Abdul Jabbar
L’ex centro dei Lakers, Kareem Abdul Jabbar, realizzò il record dei punti realizzati in carriera quasi quarant’anni fa
I fan di LeBron James e dei Lakers sono accorsi in molti, per poter assistere, a questo momento storico, indimenticabile, di cui essere testimoni alla Crypto.com Arena, ex Staples Center, situata nel centro di Los Angeles, vicina al complesso del Los Angeles Convention Center, lungo Figueroa Street Crypto.Com Arena che è stata inaugurata il 17 ottobre 1999. LeBron James non ha fatto attendere i suoi fans.
Con i suoi 38 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, LeBron James é diventato il miglior realizzatore NBA di tutti i tempi. E’ passato davanti all’ex centro dei Lakers, Kareem Abdul Jabbar, presente alla partita. Kareem Abdul Jabbar, deteneva questo record dal 5 aprile del 1984, ritiratosi successivamente nel 1989 dopo aver realizzato l’allora record di 38.387 punti.
Dopo il canestro del record, quello del suo 36esimo punto, LeBron ha alzatole mani e lo sguardo al cielo. Hanno interrotto la partita per festeggiare questo momento storico del basket in cui LeBron James é diventato il miglior realizzatore della storia NBA.
I suoi 38.390 punti, sono ora storia della NBA. LeBron James è diventato il numero uno della NBA in una serata davanti a importanti celebrità, presenti alla Crypto.Com Arena.
Il tiro in sospensione di LeBron James é arrivato a 10,9 secondi dal termine del terzo quarto. Ora LeBron James è veramente il re dei punti NBA con i suoi 38.390 punti. “Un record che dura da quasi 40 anni, che molte persone pensavano non sarebbe mai stato battuto”, ha dichiarato il Commissioner NBA, Adam Silver. Abdul Jabbar ha tenuto in alto la palla, poi l’ha consegnata a LeBron James.
I primi due titoli di LeBron James vinti con i Miami Heat. Gli ultimi due titoli li ha vinti uno nel 2016 con Cleveland Cavaliers e l’ultimo, nel 2020, con i suoi Lakers.
Ora la squadra dei Lakers farebbe bene a pensare a come dare una svolta e tornare ad essere una vera squadra vincente. Io da tifoso Lakers sfegatato, dal lontano 1975, mi auspico che tornino ad essere una squadra che lasci una impronta storica nel futuro. L’unico per me, è liberare salary cup e iniziare a fare una programmazione a medio e lungo, termine.
Twitter: @ls8basket