Il 4° turno del girone di ritorno della #SerieAFipic 2022-23 si preannuncia molto importante per gli equilibri di classifica nei due gironi e quindi per la composizione della prossima griglia Playoff. Tanti infatti gli scontri diretti in programma che determineranno inoltre l’andamento della stagione per le varie squadre.
Prima di tutto abbiamo l’incrocio tra due delle pretendenti più accreditate al titolo, cioè quello tra Dinamo Lab Banco di Sardegna e S.Stefano Kos Group, le due squadre rispettivamente al secondo e primo posto nel Girone A. Con inizio alle ore 15:30 e con diretta sul canale Twitch d’Italbasket, il match vedrà i sardi, che giocheranno in casa e distanti solo due punti dai rivali, tentare di operare un sorpasso che varrebbe la vetta nel raggruppamento. L’obiettivo è quindi quello di ribaltare la sconfitta di 9 punti rimediata nel girone di andata, conclusasi 71-62; per S.Stefano, la squadra forse più solida vista fin qui in stagione, confortata anche dal recente rientro del capitano Ghione, l’obiettivo è invece blindare il primo posto.
Nel Girone A altro scontro diretto è quello tra SBS Montello e Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, entrambe appaiate al terzo posto a quota 8 punti, quì la presentazione.
Ultimo incrocio nel Girone A, con inizio alle 15:30, quello tra le ultime due squadre della classifica, l’Amca Pallacanestro Varese – ancora a secco di vittorie – e il GSD Porto Torres, che invece ha conquistato fin qui due punti, proprio nel match di andata vinto con un netto 84-57.
Scontro al vertice anche nel Girone B, dove alle ore 15:00 il Self Group Millennium Basket di Padova ospita la capolista UnipolSai Briantea84 Cantù, qui la presentazione del match.
Vero e proprio spareggio playoff invece quello tra PDM Treviso e Farmacia Pellicanò Reggio Calabria, in programma in Veneto alle ore 17:00: i calabresi occupano attualmente il quarto posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff e contestualmente evitare gli spareggi salvezza, con due punti in più dei rivali diretti di Treviso; all’andata Reggio aveva vinto 62-59, quindi ci si aspetta battaglia vera in uno dei match più interessanti di giornata.
Alle 15:30 infine a Firenze infine impegnati i padroni di casa della Menarini Wheelchair Sport, terzi con 8 punti conquistati e una partita da recuperare, contro il fanalino di coda del girone, i Giovani e Tenaci Itop.
Ufficio Stampa Fipic – Redazione All-Around.net