Sabato 14 gennaio, con palla a due alle ore 16:00, andrà in scena al PalaCastrum di Giulianova il match per il 4° turno del girone di ritorno della #SerieAFipic 2022-23 del Girone A che potrebbe decidere la terza piazza, sempre in attesa dei Playoff scudetto.
Due squadre appaiate in classifica con 8 punti in dopo 8 gare: sono l’SBS Montello Bergamo ed i padroni di casa della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo. Alla penultima giornata della stagione regolare, ecco dunque lo scontro diretto tra l’Amicacci, fresca vincitrice della Supercoppa 2022 e l’SBS Montello, vera sorpresa del campionato di questa #SerieAFipic 2022-23.
Sarà un match spettacolare con l’SBS Montello che, superata la piccola delusione per la sconfitta di misura contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna, proverà dunque a chiudere in bellezza nonostante il traguardo della salvezza è stato già ampiamente raggiunto.
Resta da vedere, adesso che si gioca in scioltezza, come la squadra si esprimerà guidata dai due trascinatori argentini Joel Gabas e Gustavo Villafane vs un’Amicacci Abruzzo che appare in crescita.
Ecco il pensiero di Davide Carrara, responsabile SBS Montello:
“Arriviamo alla partita consapevoli di essere in buona condizione e reduci da una bella prestazione. Crediamo nel terzo posto, nonostante i pericoli proposti da una squadra solida come quella abruzzese. Bisognerà cercare di vincere con un margine superiore rispetto alla sconfitta dell’andata (meno 13, ndr), ma salire sul podio del raggruppamento ci consentirebbe di partire in una posizione migliore nei play-off. In settimana abbiamo lavorato sugli errori più frequenti e adesso ci sentiamo pronti. Fin da adesso lavoriamo per mantenere questo gruppo e capire quali siano gli innesti migliori in vista della prossima stagione”.
Ufficio Stampa SBS Montello Bergamo – Redazione All-Around.net