Bergamo, 7 gennaio 2023 – Con la salvezza già in cassaforte l’SBS Montello Bergamo cercava la conferma di poter stare tra le grandi della #SerieAFipic 2022-23. E malgrado la sconfitta casalinga contro la Dinamo Lab Sassari, questa conferma è arrivata comunque perchè, di fronte ad una solidissima Dinamo Lab Banco di Sardegna, seconda forza del girone A, l’SBS Montello è rimasta in partita fino alla fine, pagando solo alcuni errori di troppo al tiro nella parte centrale del confronto.
Alla fine sardi vittoriosi di otto lunghezze (51-59), ma nell’incontro dei padroni di casa si è vista la consapevolezza di essere ormai una solida realtà del massimo torneo nazionale. La Dinamo Lab Sassari invece blinda il 2° posto e si appresta a vivere i Playoffs scudetto.
Dicevamo di una SBS Montello generosa, avanti di due punti a metà del primo quarto (7-5), Carrara e compagni hanno tenuto testa agli avversari in ogni momento, ribattendo colpo su colpo ai tentativi di fuga degli ospiti. La rimonta di Bergamo è sembrata possibile in particolare quando, con sette minuti ancora da giocare, la SBS si era riportata a -6 (42-48), grazie a un ottimo avvio di quarto periodo. Invece, proprio in quel momento, De Miranda e Berdun hanno preso per mano Sassari evitando le insidie di un arrivo in volata.
La distanza tra la Dinamo Lab (sempre seconda dietro al S.Stefano Kos Group) e l’SBS Montello Bergamo (terza a quota 8) è adesso di sei punti, impossibili da recuperare nelle due giornate che rimangono.
I ragazzi di Ilario Narra si giocheranno dunque la terza piazza nel girone contro l’Amicacci Abruzzo, nella sfida in programma sabato 14 gennaio prossimo, dalle ore 16:00, al Palacastrum di Giulianova.
SBS Montello – Dinamo Lab Sassari 51-59
Parziali: 15-17; 8-13; 13-16; 15-13.
Progressione: 15-17; 23-30; 36-46; 51-59.
Ufficio Stampa SBS Bergamo Montello – Redazione All-Around.net