Banchetto del merchandising preso d’assalto in mattinata e biglietteria attiva alla vigilia: sale la febbre a 4.000 a Forlì per il derby contro la Fortitudo. Tanti, infatti, sono i tifosi previsti alla Unieuro Arena, in occasione del derby contro la F scudata. Un derby che l’Unieuro Forlì affronta da prima della classe, con l’intenzione di chiudere il girone di andata in cima alla classifica e garantirsi , così, il miglior accoppiamento possibile in vista dei quarti di finale di Coppa Italia.
Temi tattici e clima a bordo campo, alcuni degli argomenti trattati da coach Antimo Martino nella tradizionale conferenza stampa di presentazione della partita: “Arriviamo a questa partita con una serie di risultati positivi alle spalle e con una vittoria prestigiosa come quella di Udine, però credo dobbiamo essere molto bravi a capire che quanto fatto soprattutto nell’ultima settimana, non ci darà vantaggi nella partita di domani. Dobbiamo sapere che arriverà una squadra che ha dei valori importanti, senza i quali non batti Pistoia; bene allenata; con tanti giocatori che, soprattutto in partite come quella di domani, sono capaci di incidere in maniera importante. Come sempre dobbiamo approcciare la gara con grande intelligenza ed energia. Giocheremo davanti ad una grande cornice di pubblico e mi auguro sia una bella partita per tutti i tifosi. Mi auguro di poter avere la meglio sul campo, potendo contare sull’apporto del nostro pubblico. La Fortitudo ha in Fantinelli, Thornton e Aradori tre giocatori molto importanti, uno fra i migliori pacchetti esterni dell’intero campionato, però poi spesso in queste partite i protagonisti diventano altri. Credo che alla fine la differenza la faranno i collettivi.”
Palla a due alle ore 18:00 alla Unieuro Arena di Forlì. Arbitrano Stefano Weesermann di Trieste, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Marco Attard di Firenze. Diretta tv su MS Channel (canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat), streaming in chiaro su LNP Pass e sul canale Twitch Italbasketofficial e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre in Emilia Romagna) martedì 20 dicembre alle ore 22:45. Replica mercoledì 21, alle ore 16:00.
Frambo