Cambio della guardia per la Tezenis Verona, che dopo il saluto ad Imbrò nella giornata di ieri ha messo sotto contratto Giordano Bortolani. La guardia prodotto dell’Olimpia Milano giunge così nella città scaligera dopo una trattativa serrata, che si era riaperta dopo essere sembrata già chiusa. La settimana scorsa era arrivato l’addio al Manresa, che aveva deciso di rivoluzionare il roster nel tentativo di svoltare la stagione.
Questo il comunicato con cui Verona ha annunciato l’ingaggio sul suo sito ufficiale:
Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto in data odierna un contratto con l’atleta Giordano Bortolani. Guardia di 193 centimetri classe 2000, arriva a Verona in prestito dall’Olimpia Milano dopo aver giocato la prima parte della stagione in Spagna con il Manresa, formazione con la quale ha disputato 7 partite (10.1 punti di media).
Bortolani sarà a disposizione di coach Ramagli a partire dall’allenamento di giovedì pomeriggio.
Dopo quello di Sanders secondo innesto quindi per Verona, che si tiene ancora aperta la possibilità di passare al 6+6 e si conferma intanto destinazione interessante per i giovani talenti italiani. Si chiude invece dopo 7 partite l’esperienza scaligera di Imbrò. Il giocatore è stato già annunciato da Scafati, dove proverà a riscattare un inizio di stagione dove non è mai riuscito ad incidere.
Si muove anche Reggio, sconfitta proprio da Verona nella scorsa giornata. Nella giornata di oggi è stata infatti chiusa la già preannunciata rescissione contrattuale con Kassius Robertson.
(foto ufficio stampa Scaligera Basket)