Dopo la vittoria a Ponzano che ha inaugurato il proprio campionato nella serie cadetta c’è l’esordio stagionale per la rinnovata Costa che al palazzetto di via Verdi ospita S.Giorgio Mantova formazione che in estate si è rafforzata molto sul mercato con gli arrivi di Orazzo e Dell’Olio dalla Dinamo Sassari e di Marika Labanca che è l’ex di turno, cresciuta nelle giovanili e che ha deciso di fare questa esperienza per trovare minuti e crescere.
E’ stata una partita giocata su ritmi altissimi, e quando si va così veloce gli errori generati dalla confusione e dalla foga sono dietro l’angolo. Ce ne sono stati parecchi e da ambo le parti ma le Pantere sono state brave ad essere più lucide negli ultimi minuti, sbagliando meno ed andando spesso in lunetta.
Se gli attacchi hanno prodotto tanti punti c’è la palese correità delle due difese, onestamente prive non tanto di mordente quanto di giusta attenzione e corretti posizionamenti.
Costa ha subito parecchio le tiratrici, non riuscendo mai ad anticiparle sui blocchi ed agendo di rincorsa per tutta la partita, Mantova ha cercato anche con zone miste di mettere il classico granello di sabbia ma non sempre ci si riesce.
Per Costa ora trasferta a Bolzano contro una squadra ostica difficile da sorprendere sul proprio campo. Le ragazze di Seletti proveranno a rimanere imbattute tentando di sbancare il palazzo di Brescia
IL TABELLINO: Limonta CostaMasnaga – S.Giorgio Mantova 88 – 80
LE PAGELLE
ALLIEVI 5,5: poco incisiva, qualche scelta sbagliata e qualche caduta a terra di troppo. Forse scarica mentalmente
BROSSMAN 6: dalla media ha una discreta mano, da sotto li sbaglia tutti….un caso eccezionale. Certo se segnasse con regolarità tutti i tiri da vicino che sbaglia viaggerebbe a 25 di media….
OSAZUWA sv: partenza in quintetto, 7 minuti e poi panca. Non sappiamo il perché
CALORO 7: se da tiratrice si trasforma in collante per Costa diventa tutto più facile. 9 rimbalzi e 7 assist è tanta roba
VILLARUEL 7: il forno a microonde dalla panca fa egregiamente il suo lavoro, entrando e mettendo punti.
BERNARDI 6: imprecisa al tiro ma gioca una discreta partita al servizio della squadra
E. VILLA 6: nonostante qualche pregevole canestro in entrata non gioca la sua miglior partita, come le percentuali da tre e dalla lunetta dimostrano. Pensate quando giocherà al suo meglio, sarà devastante…..
TIBE’ 6,5: brava a convertire in punti gli assist delle compagne, meno quando prova a scoccare tiri dalla media.
FIETTA 8,5: esordio casalingo niente male, ad un rimbalzo dalla tripla doppia. A parte le cifre, una presenza costante, scelte sempre azzeccate ed una leadership che nel finale è uscita prepotente.
Llorente 7: la sua mano mancina è stata una spina nel fianco per la difesa
Togliani 6,5: discreta partita, 4 rimbalzi 4 assist ma 4 perse che rovinano il tabellino
Petronio 6: gioca per le compagne
Bernardoni 5,5: scentrata al tiro, potrebbe fare di più
Bottazzi 7,5: da tre una sentenza, ieri aveva la Mao Santa alla Oscar
Labanca 6,5: parte bene poi commette qualche errore di troppo, ma gli alziamo il voto perché giocare da ex non è mai facile
Orazzo 7: per questa categoria è un attaccante a 5 stelle e lo dimostra ampiamente
VOCI e PAROLE DAL CAMPO
Paolo Seletti: https://on.soundcloud.com/sfMhy
Elena Fietta: https://on.soundcloud.com/WTpFu
Marika Labanca: “È stato bello ritornare a giocare a Costa e rivedere le vecchie compagne di squadra. Per quanto riguarda la partita ce la siamo giocata fino alla fine peccato per il risultato finale.
Partita dopo partita stiamo crescendo come squadra, dobbiamo continuare a lavorare così per raggiungere i nostri obbiettivi. Personalmente sto lavorando per migliorare e per dare il mio contributo alla squadra”.
Cristiano Garbin
TW: @garbo75
IG: garbin_cristiano