Primi due punti stagionali per Scafati, vittoriosa 92-87 nello scontro salvezza con Verona. Padroni di casa che confermano di essere rimasti finora al palo più per un calendario proibitivo che per demeriti propri. Logan impiega un tempo a carburare poi è subito decisivo, ma la differenza la fanno soprattutto gli italiani con le giocate di Rossato e De Laurentiis. Verona ancora senza sostituto di Selden continua a faticare, ritrova Johnson ma a preoccupare sono soprattutto le difficoltà difensive e la poca continuità all’interno del match. Gialloblù ora attesi alla proibitiva trasferta di Milano, reduce dalla prima sconfitta stagionale.
LA PARTITA
Andamento della partita che è inizialmente favorevole alla Tezenis. 0-6 iniziale per gli ospiti, che si portano dietro il vantaggio per tutto il primo quarto. La tripla di Imbrò vale il 13-22, Scafati accorcia fino al 19-24.
Il sorpasso di Scafati arriva nel secondo periodo, dove inizia lo show di Rossato. C’è anche un tentativo di allungo, ricucito da Johnson e Smith e all’intervallo è parità a 42.
Ancora una volta è il terzo quarto fatale alla Scaligera. L’avvio stavolta è positivo, con il nuovo vantaggio a 49-52. La seconda metà però è tutta favorevole a Logan e compagni, che colpiscono da fuori e dalla lunetta per quello che si rivela essere il parziale decisivo. Landi fa 66-57 a fine terzo quarto e ancora da tre per il massimo vantaggio in apertura dell’ultimo. Il parziale è 13-0, lo chiude Anderson ma ormai Scafati con Logan ha preso il controllo della sfida. Ultimo ad arrendersi Smith per il 77-70 ma sempre l’ex Treviso ricaccia indietro Verona, c’è tempo solo per rendere il passivo meno pesante nei minuti finali.
(foto Facebook Scaligera Basket)
GIVOVA SCAFATI-TEZENIS VERONA 92-87 (19-24;23-18;24-15;26-30)
Tabellino
MVP: inizia nel modo migliore la nuova avventura italiana di David Logan, 22 punti in 24 minuti. Importante sia nell’allungo sia nel frustrare ogni tentativo di rimonta ospite.