Superato il dolore e lo choc per la perdita del Presidente Alfredo Marson, l’attività dietro le quinte in vista della prossima stagione 2022-23 dell’UnipolSai Briantea84 Cantù non si ferma com’è giusto che sia.
E mentre si sta tenendo in questi giorni il raduno dell’ItalFipic maschile in quel di Giulianova in vista degli IWBF World Cup 2022 di scena a Dubai a novembre, l’UnipolSai Briantea84 ufficializza il rinnovo di Simone De Maggi fino al 31 maggio 2023 che fa seguito a quelli giù ufficializzati di Jacopo Geninazzi e di Filippo Carossino.
Per Simone De Maggi sarà questa la quinta annata sportiva con la maglia biancoblù. Arrivato a Cantù nel settembre 2018, Simone De Maggi ha già messo in bacheca 2 Scudetti (2021 e 2022), 3 Coppa Italia (2019, 2020 e 2022) e 3 Supercoppa Italiana (2018, 2019 e 2021).
Simone De Maggi inizia a giocare a basket in carrozzina nella Deco Amicacci Giulianova con cui vince una Vergauwen Cup nel 2012. Nello stesso anno entra nel giro dell’ItalFipic con il debutto all’Europeo U22M a Stoke Mandeville, in Inghilterra.
Sempre con la selezione U22M ha partecipato nel 2013 al Campionato del Mondo in Adana – Turchia – prima di approdare nella Nazionale maggiore con cui ha indossato anche la fascia di capitano, partendo dell’Europeo a Tenerife – 2017– e proseguendo con il Campionato del Mondo ad Amburgo nel 2018. Dalla stagione sportiva 2018-19 De Maggi veste la maglia della UnipolSai Briantea84 Cantù.
Ecco le sue parole dopo la firma del rinnovo:
“Sono contento di continuare a giocare per la UnipolSai Briantea84 Cantù perchè qui si impara a superare i propri limiti. Quella passata è stata una stagione lunga e difficile, ma al tempo stesso molto importante e ricca di successi. Il gruppo è stato fondamentale, chi viene qui sa che l’ego viene messo da parte per qualcosa di più grande. Questo ed il lavorare insieme costantemente sono stati il nostro segreto che ci ha portato a vincere. Ora, però, è già il passato e come ogni anno si riparte da zero con l’emozione del primo giorno di scuola, avendo l’obiettivo di crescere ancora di più e continuare ad essere un punto di riferimento per questa squadra”.
Infine, un ricordo del compianto Presidente, Alfredo Marson:
“Un ringraziamento e una dedica speciale vanno al nostro Presidente Alfredo e alla sua famiglia. Sarà difficilissimo giocare in casa senza di lui, ci mancherà tantissimo, ma quello che ha trasmesso sia a noi e sia a tutto il nostro movimento sarà eterno e lo farà sentire vicino a tutti noi per sempre”.
Ufficio Stampa ASD Briantea84 – Redazione All-Around.net