Da domani, venerdì 26 agosto, riprende l’estate Azzurra ItalFipic senior maschile con il 2° raduno previsto a Giulianova dopo quello di Tirrenia dello scorso 15 luglio, obiettivo l’IWBF World Cup 2022 in programma a Dubai dal 16 al 27 novembre prossimo.
Novembre è ancora lontano e le buone cose viste dall’ItalFipic maschile nel quadrangolare amichevole disputato nello scorso mese di giugno in Abruzzo contro le rappresentative di Canada, Spagna e Polonia e chiuso senza sconfitte oltre che con una serie di convincenti prestazioni, alimenta positivamente l’ambiente Azzurro.
Dunque venerdì 26 agosto gli Azzurri si ritroveranno a Giulianova (Abruzzo) per una settimana di ritiro, fino al 2 settembre, con un velo di tristezza commemorando Alfredo Marson, scomparso proprio sette giorni fa.
saranno tredici gli atleti convocati per l’occasione:
Sabri Bedzeti, Alessandro Boccacci, Joel Joseph Boganelli, Luka Buksa, Filippo Carossino, Matteo Cavagnini, Simone De Maggi, Andrea Giaretti, Giulio Maria Papi, Ahmed Raourahi, Driss Saaid, Davide Schiera e Dimitri Tanghe. Sarà aggregato anche Francesco Minella, dell’Amicacci Abruzzo.
Lo staff tecnico guidato da Carlo Di Giusto è composto dai tecnici Roberto Ceriscioli e Mathew Foden; Scheila Bellito è la fisio azzurra, Claudio Possamai il meccanico della squadra.
Gli azzurri proseguiranno poi la preparazione agli IWBF World Cup 2022 il 23 settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.