E’ decisamente frizzante l’aria che si respira attorno alla Virtus Roma 1960. Dopo aver annunciato le conferme di Mattia Giannini e Giulio Casale nonchè l’acquisizione di Joel Fokou, oggi il team di coach Alessandro Tonolli aggiunge un nuovo tassello di peso rispetto alla passata stagione come l’ala romana Andrea Martino.
Classe ‘95, alto 195 cm., Andrea Martino cresce nel settore giovanile dell’U15M della Vis Nova conquistando il titolo nazionale nel 2009-10. La prossima tappa è la Virtus Siena e con i rossoblu toscani Andrea Martino si toglie belle soddisfazioni nelle quattro annate che ne indossa la casacca: altro scudetto U17M ed esordio in Serie B.
Nel 2014 Andrea Martino approda a Ferentino in A2 Gold per poi andare a Napoli nella stagione successiva, in Serie B e prima che la squadra partenopea fallisse. In seguito al fallimento di Napoli, Andrea Martino conclude la stagione alla Virtus Valmontone dove conquista la salvezza per poi arrivare, sempre con la maglia di Valmontone, in semifinale di Coppa Italia e abbandonando ai playoff la possibilità di ottenere la promozione in A2.
L’anno successivo si trasferisce al Vis Nova dove vince il campionato di C Gold per poi trasferirsi alla Luiss dove per tre anni vestirà la maglia dell’ateneo capitolino.
La scorsa stagione Andrea Martino torna in Gold con il Pass Roma dove, sebbene perda vs la Virtus Roma 1960 tutte e due le gare, chiude la stagione con un eloquente 19,7 p.ti/gara.
A questo punto il pacchetto lunghi della Virtus Roma 1960 con lui e Joel Fokou è decisamente interessante per poter puntare in alto nella prossima stagione!