Roma, 10 febbraio 2022 – Martedì 8 febbraio scorso è andata in onda, in diretta dalle ore 19:00 fino alle 20:00 e dalla pagina Facebook, canale Twitch e YouTube in contemporanea la 4^ puntata del 2022 di “Non Solo Basket”, la rubrica di All-Around.net che prova a raccontare i tanti temi connessi strettamente allo sport italiano ed alla pallacanestro in genere.
“Non Solo Basket”, rubrica ideata e diretta dal Direttore di All-Around.net, Fabrizio Noto e che nel 2020 ha visto l’inizio con una focalizzazione marcata sul basket ed il marketing, riapre nel 2022 con la conduzione da parte del prof. Matteo Cardinali affrontando, dopo la 1^ Puntata, la 2^ Puntata e la 3^ Puntata nelle previste altre 5 puntate prossime, gli interventi di una vasta platea di esperti che saranno chiamati ad illustrare le proprie esperienze professionali ed a offrire il proprio punto di vista, per cercare di dare concrete risposte e soluzioni alle molte problematiche di questo mondo sportivo in perenne trasformazione.
Si parlerà di molti temi, dal #marketing all’#impiantistica, dalla #medicina alla #comunicazione, dalla #scuola al mondo dei #disabili.
La 4^ puntata di “Non Solo Basket” è stata dedicata ai valori e alla capacità di inclusione sociale dello sport per contribuire alla promozione di una rinnovata cultura sportiva, in un contesto – come quello italiano – che soffre enormemente la mancanza di spazi adeguati , di tradizioni consolidate e di formazione qualificata.
L’associazionismo sportivo è diventato sussidiario dello Stato? Ne parleremo con:
Dr. Luca Panichi, referente regionale dello CSEN Umbria (Centro Sportivo Educazione Nazionale) per lo sport integrato e con il Prof. Vittorio Scotto di Carlo, delegato regionale dell’EISI Campania (Ente Italiano Sport Inclusivi) e Formatore Baskin.
Buona visione e buon ascolto!