Scafati (SA), 6 febbario 2022 – Contro la capolista Givova Scafati la Stella Azzurra Roma deve inchinarsi per 77-60 nel 18° turno della Serie A2 girone rosso 2021-22.
Poca storia al PalaMangano questa sera dove i gialloblu di coach Alessandro Rossi questa volta, a differenza del match dell’andata dove s’imposero di un solo punto vs la Stella Azzurra, mettono subito le cose in chiaro chiudendo il primo periodo sul 22-8 e, di fatto, amministrando il match fino alla fine.
Sempre avanti nel punteggio per tutto l’arco dell’incontro la Givova Scafati ha comunque avuto il merito di aver saputo condurre le ostilità e tenere basso il ritmo al cospetto di una Stella Azzurra che, come nelle attese, ha provato a metterla sull’agonismo e sulla velocità, riuscendo in molti frangenti a mettere in difficoltà i più quotati avversari.
Le assenze per infortunio del nuovo acquisto Paulius Dambrauskas ha sicuramente pesato nell’economia di un match che è comunque stato sempre in mano agli atleti di coach Alessandro Rossi i quali, orfani dell’infortunato Valerio Cucci, hanno meritato il successo mandando a punti dieci sui dodici iscritti a referto e addirittura cinque in doppia cifra.
Per la Stella Azzurra di coach Germano d’Arcangeli continua la striscia negativa: dopo il derby, la sconfitta a Chieti e la beffa di domenica scorsa vs l’Allianz Cestistica San Severo. Occorre serrare le fila e guardare avanti.
Sala Stampa
Germano D’Arcangeli
Alessandro Rossi
Givova Scafati – Stella Azzurra Roma 77-60
Parziali: 22-8; 17-20; 19-17; 19-15.
Progressione: 22-8; 42-28; 61-45; 77-60