Trieste, 26 gennaio 2022. In questi giorni in casa Allianz Pallacanestro Trieste c’è molto fermento per quel che riguarda il roster. Ieri, come un fulmine a ciel sereno, è stata annunciata la separazione da Juan Manuel Fernandez e la cosa è ancora oggetto di discussione tra i tifosi, che non hanno fatto mancare il sostegno al proprio beniamino in un momento difficile. La risposta del giocatore italo argentino non è mancata:
Grazie Trieste ❤️🤍 pic.twitter.com/dXWRPQPlG8
— Juan M. Fernandez (@coachingbyjmf) January 26, 2022
Non è dato ancora sapere come procederà la società per sostituire Fernandez, che in questa stagione aveva pochi minuti ed un ruolo da gregario. La settimana scorsa, invece, aveva iniziato ad allenarsi Luca Campani, per un eventuale inserimento nelle rotazioni dei lunghi al posto dell’infortunato Lever. L’andamento altalenante di Sagaba Konate e ora la partenza improvvisa di Fernandez hanno richiesto la risoluzione immediata di almeno uno dei problemi. Così oggi Allianz Pallacanestro Trieste ha annunciato con una nota stampa:
“Per sopperire alla temporanea assenza di Alessandro Lever l’Allianz Pallacanestro Trieste ha deciso di inserire nel proprio roster l’ala/centro emiliana, che sarà a disposizione di coach Franco Ciani già dall’impegno di venerdì sera al PalaVerde di Treviso.
Luca Campani è nato a Montecchio Emilia il 18 febbraio 1990. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili di Treviso e della Pallacanestro Reggiana e con quest’ultima casacca ha esordito in LegaDue nel 2008. Negli anni successivi, dal 2012 al 2019, il giocatore, già nazionale giovanile, ha calcato il palcoscenico del massimo campionato italiano vestendo le maglie di Montegranaro, Cremona, Varese, Orlandina e Avellino. Nelle ultime due stagioni, 2019-2020 e 2020-2021, Campani ha difeso i colori della Reale Mutua Torino giocando in Serie A2 e collezionando 6.6 punti e 3.0 rimbalzi di media”