In una serata tranquilla per loro i Miami Heat battono i Los Angeles Lakers per 113-107 nella ri-edizione della finale delle Finals del 2020 nella bolla di Orlando e non traggano in inganno i soli sei punti di distanza al 48′ di gioco tra le due squadre perchè, anche se gli Heat toccano le 23 lunghezze di vantaggio nel quarto periodo, non chiudono mai del tutto la sfida subendo così la rimonta dei Lakers.
Los Angeles Lakers molto nervosi, su tutti un LeBron James colto a discutere con decisione con coach Frank
Vogel nonostante il parziale di 13-23 con cui gli ospiti erano arrivati sul -4 ma senza evitare la 24^ sconfitta in stagione (record attuale dei californiani 23 vinte e 24 perse).
Restano invece saldamente in testa alla Eastern Conference con questa vittoria proprio gli Heat con 30 vittorie e 17 perse.
Alla sirena finale quindi vittoria per i Miami Heat che contano anche 20 punti, 10 rimbalzi e 12 assist per Jimmy Butler (arrivato così alla sua 10^ tripla doppia in carriera in maglia Heat), superando proprio LeBron James fermo a quota nove nei suoi trascorsi in Florida e diventando così il recordman della franchigia.
Ottima prova anche da parte di Duncan Robinson, del quale si è detto molto sulla sua potenziale partenza nei giorni scorsi, in grado di mettere a referto 25 punti con 6/11 dalla lunga distanza. Doppia cifra anche per Bam Adebauo che chiude con 14 punti e 8 rimbalzi.
Dalla parte dei Lakers dicevamo di una certa tensione sottolineando di un gioco che è sembrato più legato alle singole iniziative e poco corale.
C’è poi, ad esempio, anche la 17^ gara saltata da Anthony Davis, rimasto in forse fino all’ultimo e poi tenuto
precauzionalmente a riposo per un altro paio di giorni dallo staff medico dei Lakers.
LeBron James invece conferma il suo eccellente stato di forma in modo particolare al tiro in queste settimane: 33 punti e 11 rimbalzi con 12/22 dal campo ma con un poco brillante 1/8 dalla linea dei sogni che tuttavia non permette alla squadra di Los Angeles di vincere.
Bene anche Russell Westbrook che sfiora la tripla doppia, per lui uno score da 24 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.
Si ringrazia Cipriana Canovi per le foto da Miami.