In questi ultimi anni, in particolar modo durante il #lockdown del 2020, la Redazione di All-around.net ha provato a mettere a fattor comune le idee di alti esponenti del marketing nazionale nella rubrica video “Non Solo Basket” per il rilancio del basket italiano, assolutamente connesso ad una nuova idea di società professionistica sportiva non diviso dal marketing sportivo.
La Redazione di All-Around.net ha poi focalizzato in particolare un aspetto tra i tanti e cioè il perchè l’Italia non abbia mai messo lo sport in generale ed il basket in particolare al centro dell’interesse nazionale anzi, trattando lo sport come la Cenerentola delle necessità anche fisiologiche di una comunità.
Ne abbiamo discusso in due puntate #liveFacebook con il prof. Matteo Cardinali ed altri, illustri ospiti ed oggi continuiamo a parlarne, convinti che la crescita del basket italiano passi attraverso molte azioni concrete che dovrebbero esercitare gli organi deputati a farlo, in prima istanza Fip e CONI, ma anche le aziende private come la Macron, società che da diversi anni supporta con i propri prodotti le società sportive.
La Macron quindi come non solo come compagnia che genera i propri affari all’interno dello sport ma che può dare anche grande impulso, sfruttando la propria crescita a favore del movimento nazionale.
Ne hanno discusso il Direttore di All-Around.net, Fabrizio Noto, insieme al prof. Matteo Cardinali, Docente (a contratto) in Sport e Comunicazione all’Università di Perugia ed il Dott. Lorenzo Succi, Direttore di UniRimini, entità nata con l’obiettivo di sostenere i corsi di laurea dell’Università di Bologna Campus di Rimini.
Ma soprattutto è intervenuto il Dott. Roberto Casolari, Res.le Marketing della stessa Macron Italia che ci ha raccontato il suo importante punto di vista dall’alto della propria visibilità.
Buona visione e buon ascolto!