C’è voluto un grande Carmelo Anthony che, griffando 28 punti, regala ai Los Angeles Lakers il primo successo stagionale vs i Memphis Grizzlies e nonostante una prestazione mostruosa da 40 punti e 10 assist di Ja Morant al quale manca il punto esclamativo, sbagliando cioè il tiro libero per pareggiare la sfida.
Sempre ad ovest i Golden State Warriors si mantengono imbattuti vincendo anche a Sacramento con 27 e 10 assist del solito Steph Curry che insiste nelle sue performances come lo scorso anno, come sempre!
Ad est invece gli Orlando Magic sorprendono i Knicks vincendo al Madison Square Garden e tutto facile per Boston Celtics e Philadelphia Sixers in trasferta a Houston ed Oklahoma City.
Nell’esordito stagionale in casa, i Nets – nonostante un super Kevin Durant da 38 punti – escono sconfitti per merito degli Hornets trascinati dal miglior Miles Bridges visto in NBA, che bissa il trentello fatto registrare contro Cleveland e ne mette altri 32 con 9 rimbalzi: è la terza vittoria in fila di Charlotte, decisamente la sorpresa di questo avvio di stagione.
Giuseppe Pep Malaguti