IL TABELLINO : PASSALACQUA RAGUSA – LIMONTA COSTAMASNAGA 97 – 67
LE PAGELLE
ROMEO 9: stimolata dall’arrivo della Villa gioca i primi 30 minuti dove non sbaglia nulla, un iradiddio, poi molla gli ormeggi e fa un po’ di accademia.
CONSOLINI 6: piuttosto in ombra, ma oggi non serviva
KACERIK 6,5: partita fatta da tanto lavoro oscuro e da tante piccole cose
TAGLIAMENTO 9: 25 punti in quasi 19 minuti è una statistica clamorosa, come del resto lo è la partita che ha giocato
RAZICKOVA 5,5: sbaglia canestri facilissimi, e mette triple importanti. Sembra svagata.
SANTUCCI 8,5: play tutto fosforo e altruismo nel primo tempo alla Aldo Ossola, nella ripresa si prende parecchie iniziative dimostrando che, volendo, può fare anche il Pozzecco.
OSTARELLO 6: senza infamia e senza lode
KUIER 8: nel primo tempo domina con le sue lunghe leve che terminano con due mani di seta. In difesa intimidisce Vaughn e stoppa tutto quello che le passa vicino
TOFFALI 5: parte bene con due belle penetrazioni, poi si spegne
E. VILLA 5: non si è vista, un po’ per timidezza sua, un po’ per la difesa ragusana, un po’ perché poco cercata dalle compagne
M.VILLA 6: ovviamente pericolo pubblico numero 1 per Ragusa, Recupido prepara una gabbia per limitarne le scorribande e forzarla a sinistra. Gabbia che ha funzionato, due assist in 27 minuti con sempre la palla in mano raccontano bene di come sia stata efficace. Soliti problemi con tiro da tre ai quali deve porre rimedio.
BALOSSI 4,5: 11 minuti di nulla, impalpabile
JABLONOWSKI 5: non incide mai ed a conti fatti visto il rendimento delle due Usa sta diventando la loro riserva. Ma se continua così anche Osazuwa potrebbe rubarle minuti
ALLIEVI 6: un pelo meglio delle altre colleghe di reparto, ma solo per la vitalità e presenza. Romeo non la vede mai, e in attacco fa fatica a trovare tempi e spazi per incidere. Urge comunque il rientro di Spreafico
VAUGHN 5: non ingannino i 17 con 8/11 al tiro. Son tutti appoggini fatti grazie ai passaggi delle compagne e la maggior parte a risultato acquisito In realtà Kuier l’ha cancellata dal parquet, credo che se la sognerà stanotte.
JACKSON 7: altra gran bella partita per lei, molto efficace sia vicino che lontano da canestro anche se l’intesa con Vaughn e Jablonowski è ancora da affinare. Come le sue partenze in palleggio all’americana, qualcuno le spieghi che qui son passi in partenza.
OSAZUWA 6,5: lotta e combatte, non poteva fare di più.
CALORO 6: dieci discreti minuti seppur nel garbage time. Viste le altre, poteva essere inserita prima….
SALA STAMPA
Gianni Recupido: buon approccio con la partita , Costa aveva fatto vedere un gran bel basket, con tanta transizione e uno contro uno, noi siamo stati bravi nel limitarli nelle cose che sanno fare meglio e siamo anche stati bravi nello sfruttare i vantaggi tecnici delle nostre giocatrici.
Possiamo ancora migliorare su tanti aspetti. La partita con Venezia? Non so se racconterà tante cose sui rapporti di forza, ma posso dire che sarà sicuramente bellissimo giocare con una squadra che è campione d’Italia, e dispiace che le due squadre non siano al completo, ma cogliamo la parte bella della cosa che è quella di sfidare la migliore della classe in casa nostra.
Ritrovare il pubblico è stato bellissimo, ci hanno supportato per tutto il tempo, ci erano mancati tanto e ci auguriamo di avere ancora più gente domenica prossima per la gara con Venezia”.
Cristiano Garbin
@garbo75