Una nuova stagione di basket sta per iniziare e, anche quest’anno su Sky Sport, che è da sempre la casa dei campioni e dei grandi eventi sportivi, vedremo le gesta dei più grandi atleti nella stagione 2021-22 sia in ambito Turkish Airlines Euroleague, 7DAYS Eurocup che in ambito NBA.
Quindi Sky Sport sarà anche per questa stagione la regina dei canali dedicati al basket ma, come tutti sanno, non solo del basket perchè Sky Sport è da sempre la casa dello sport, grazie alla sua offerta ricca per importanza e varietà di eventi e discipline, disponibili anche in streaming su NOW.
Ad esempio da oggi ha debuttato il nuovo studio panoramico multisport di Sky Sport 24, cioè il primo ed unico canale all news sportivo in Italia che il 30 agosto ha compiuto 13 anni, ad arricchire la solita offerta densa di eventi sportivi, non solo basket quindi.
A migliorare la fruibilità degli eventi sportivi, su Sky da tempo c’è inoltre anche l’esperienza di visione modalità 4K, con la relativa nascita di un altro nuovo canale: Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky in 4K HDR, sul canale 213 solo per i clienti Sky Q via satellite.
Ma dicevamo del basket, ed in attesa che su Sky Sport NBA riparta la stagione della pallacanestro americana (dal 19 ottobre), dal 30 settembre su Sky Sport Arena arrivano due grandi novità per tutti gli appassionati di basket: la Turkish Airlines EuroLeague e la 7DAYS EuroCup.
E senza dimenticare però gli appuntamenti con il FIBA EuroBasket 2022, con l’Italbasket rilanciata dalle Olimpiadi che giocherà il suo girone in casa a Milano ed anche l’AmeriCup 2022 e la AsiaCup 2022.
La forza delle imprese sportive passa attraverso le emozioni di chi le racconta. Infatti Sky Sport può vantare una serie di eccellenze giornalistiche nella narrazione del basket e di tutti gli altri sport, con le voci più autorevoli del panorama giornalistico e sportivo contemporaneo, e grandi talent che portano in studio e in telecronaca la loro grande esperienza di atleti vincenti.
Ecco dunque il “parterre de roi” che Sky Sport offre ai suoi telespettatori innamorati del basket: da Flavio Tranquillo a Davide Pessina; da Alessandro Mamoli a Matteo Soragna; da Marco Crespi a Gigi Datome, quest’ultimo in qualità di testimonial insieme ad altri campioni, per promuovere il basket su NOW, lo sport trasmesso da Sky attraverso un servizio streaming, che permette così di scegliere tra una ricca varietà di competizioni.
Ancora un pò di pazienza e buon basket a tutti!!