Bologna 14 Agosto 2021 – Nella giornata di ieri l’ A.D. di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi ha annunciato l’ingaggio di Marco Ceron dichiarando chiuso il mercato delle V nere.
Marco Ceron, classe ’92, è reduce da due stagioni in Serie A2 a Verona e Mantova, era free agent ed andrà a riempire la casella di ottavo italiano. Il suo ruolo sarà chiaramente quello di garantire intensità negli allenamenti e di farsi trovare pronto in caso di indisponibilità dei giocatori titolari.
Marco Ceron si troverà come compagno di squadra quel Mouhammadou Jaiteh che in modo del tutto fortuito nel 2018 gli provocò il grave infortunio alla testa che ha tenuto il giocatore miranese fuori da campi di gioco per un anno.
Nella conferenza di ieri Luca Baraldi ha dichiarato che questo ingaggio chiudeva il mercato della Virtus Segafredo Bologna, lasciando ancora libero lo slot per uno straniero, ma da voci di mercato si parla di un accordo sempre più vicino con Jaleen Smith, MVP del campionato tedesco con il Basket Ludwigsburg.