Nel giorno in cui la Dolomiti Energia Trentino riabbraccia il figliuol prodigo Diego Flaccadori, viene ufficializzato l’arrivo della guardia Wesley Saunders in bianconero per una sola stagione, giocatore molto conosciuto ed apprezzato in Italia.
Californiano di Los Angeles, Wesley Saunders è un giocatore decisamente importante per la competizione nazionale ma soprattutto per l’agone europeo, essendo un deciso mix di esperienza ed energia che risulterà molto utile nel reparto esterni della formazione bianconera.
Classe ’93, Wesley Saunders è reduce da una stagione 2020-21 cominciata all’AS Monaco ma giocata quasi interamente alla Fortitudo Bologna dallo scorso 4 novembre. Con addosso la maglia felsinea Wesley Saunders ha disputato 14 partite ufficiali nella LBA, viaggiando a 13,3 p.ti/gara, 3,9 rimbalzi e 1,6 assist, tirando con oltre il 52% da due, numero purtroppo limitato di gare per un brutto infortunio alla mano, adesso risolto.

La presentazione di oggi di Diego Flaccadori alla BLM Arena by Montigiani
Proprio contro la Dolomiti Energia Trentino, Wesley Saunders ha firmato il suo season high in punti con una prestazione da 26 a referto. Inoltre, sempre al PalaTrento Wesley Saunders esordì con la maglia della Vanoli Cremona, l’altra squadra italiana con cui ha militato per due stagioni in LBA: era il 6 ottobre 2018 e Wesley realizzò 29 punti nel successo dei lombardi in due tempi supplementari. A Cremona l’esterno USA ha giocato complessivamente 58 partite a 12,4 p.ti/gara e 6,3 rimbalzi di media, vincendo anche una splendida Coppa Italia.
Un innesto quindi di notevole peso perchè Wesley Saunders porterà con sè esperienza e voglia di vincere, oltre al fatto che atleticamente può ampiamente dire la sua, senza mai dimenticare le sue doti da difensore.