Continua l’opera di restlyin’ per la nuova stagione l’Atlante Eurobasket Roma. Dopo aver annunciato in rapida sequenza coach Damiano Pilot e tutto l’organigramma tecnico dello scorso anno, Capitan Eugenio Fanti, Simone Pepe e ieri Alex Cicchetti, stamane ha annunciato Lorenzo Molinaro, 204 centimetri per 95 chilogrammi, centro con grande atletismo e solidità sotto le plance senza inoltre disdegnare il tiro da fuori.
Un centro moderno quindi Lorenzo Molinaro, friulano DOC ed ormai un veterano sui parquet di tutta Italia.
Lunga la carriera di Lorenzo Molinaro: esordio a 16 anni in Serie A2 nella stagione 2009-10 con Udine, prima del passaggio a Treviglio in Divisione Nazionale A per poi tornare nella categoria cadetta, vincendo il campionato a Trento nella stagione 2013-14, quello della storica salita dell’Aquila Basket in LBA.
Poi si va ad Agropoli per Lorenzo Molinaro, ottenendo a fine stagione la promozione dalla Serie B, per poi assaggiare la LBA e le coppe Europee con la Pallacanestro Varese, nella stagione 2015-16.
A metà dell’annata sportiva si trova però nuovamente in Serie A2, in prestito a Ravenna, per poi rimanere nello stesso campionato, per due stagioni a Ferrara e due alla Assigeco Piacenza, dove Lorenzo Molinaro ha concluso l’ultima stagione con 5,3 p.ti/gara e 4,3 rimbalzi in 19 minuti di utilizzo di media.
Ora eccolo all’Atlante Eurobasket Roma, di sicuro con un inserimento che non potrà che essere ottimale ed in cui Lorenzo Molinaro dovrà anche fungere da bastione per i giovani che, come al solito, saranno il core del team romano!