Oramai siamo entrati nel vivo del Dio Mercato della LBA 2021-22 e quindi impazzano notizie, trattative, rumors e tutto quanto sia possibile immaginare.
Così, mentre nella giornata di ieri abbiamo vissuto con grande empatia il rinnovo, con presentazione, per 2 anni di Carlos Delfino alla Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo un’arrivo quasi in sordina lo scorso anno ma facendo seguito ad una stagione più che onorevole (per non dire soddisfacente, se Pesaro non fosse però crollata dopo la Finale di Coppa Italia e lui stesso non avesse dovuto arrendersi ad una fascite plantare), ed il ritorno in Italia di Amedeo Della Valle con addosso la casacca della Germani Brescia per un’annata che per lui significa “riscatto”, oggi arriva dalla Reyer Venezia arriva la notizia dell’ingaggio pluriennale dell’ala Martynas Echodas.
Proveniente dal Rytas Vilnius, ala forte da 206 cm., classe ’97 e nativo della capitale Kaunas, Martynas Echodas è la tipologia di giocatore che serve alla Reyer Venezia che starebbe, si dice, per mollare Austin Daye e che quindi ha bisogno di ancora più atletismo ed energia nei pressi del ferro.
Mai uscito prima dalla Lituania, Martynas Echodas ha vinto la Coppa di Lituania nel 2019 e ha disputato la finale per il titolo nel 2018, 2019 e 2021 sempre con i rossoneri di Vilnius ma, specialmente in questa ultima stagione, ha registrato numeri interessanti giocando 36 incontri di LKL a 11,7 p.ti/gara e 6,6 rimbalzi di media, ai quali aggiungere 4 gare di Basketball Champions League a 18,5 punti e 5,8 rimbalzi di media.
A Venezia in molti ricordano le gesta di altri lituani come Gediminas Orelik e Deividas Dulkys, il primo in particolar modo arrivato alla Reyer subito dopo lo storico scudetto del 2017 e fattosi poi male irrimediabilmente al tendine rotuleo del ginocchio che lo costrinse a dare forfait ed andar via.
Dunque atletismo, fisicità e punti per Martynas Echodas che si spera possa portare alla Reyer Venezia anche quella voglia di vincere che si dice abbia a iosa.