Nella Western Conference abbiamo finalmente una delle quattro semifinaliste, sono gli Utah Jazz che chiudono i conti e la serie con Memphis travolgendo in #Gara5 i Grizzlies per 126-110.
Decide la sfida la soprattutto la prestazione di Donovan Mitchell, che bissa i 30 punti già realizzati in #Gara4 giocando però un match molto più efficace (scatenato nel primo tempo quando c’è da indirizzare la partita): 11/16 dal campo, 5/8 dall’arco, 10 assist e 6 rimbalzi in soli 29 minuti, che si aggiungono ai 23 con 15 rimbalzi di Rudy Gobert e ai 24 con 9/20 al tiro di Jordan Clarkson, sempre incisivo a gara in corso e una delle tante armi a disposizione di coach Snyder.
Utah Jazz che però perdono un uomo fondamentale come Mike Conley per un problema muscolare alla coscia destra: per lui solo 12 minuti trascorsi in campo con 7 punti a referto.
I Memphis Grizzlies terminano con il solito Ja Morant migliore dei suoi autore di 27 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. Sono 27 anche i punti a referto di Dillon Brooks, mentre Jaren Jackson Jr. ne aggiunge 15 con 7 rimbalzi.
I Dallas Mavericks in #Gara5 superano in trasferta i Los Angeles Clippers per 100-105 grazie ai 42 punti, 14 rimbalzi e 8 passaggi vincenti di uno scatenato Luka Doncic, rimandato ancora una volta l’appuntamento con un successo casalingo in una serie in cui a sorridere è per la quinta partita consecutiva la squadra in trasferta.
Oltre al giovane fenomeno sloveno, l’unico per i Dallas Mavericks in doppia cifra di punti è Tim Hardaway Jr., ufficialmente il secondo violino della squadra e autore di 20 punti e 8 rimbalzi con 6/19 dal campo.
Dall’altra parte per i Los Angeles Clippers non bastano i 23 punti di Paul George e i 20 ciascuno di Kawhi Leonard e Reggie Jackson.
I Mavericks sono avanti nella serie 3-2 con i Los Angeles Clippers spalle al muro.
Giuseppe Pep Malaguti