La prima squadra a staccare il pass per i playoff NBA 2021 sono i Boston Celtics, che al TD Garden battono i Washington Wizards per 118-110 conquistando così il settimo posto ad Est dove incontreranno i Brooklyn Nets.
Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa prendono il controllo del match in un terzo quarto da 38-26, chiudendo poi i conti nella frazione finale grazie a un immenso Jayson Tatum autore di 50 punti con 5 triple a bersaglio e 8 rimbalzi a cui si aggiungono i 29 punti dell’ottimo (finalmente) Kemba Walker e i 12+12 di Tristan Thompson in uscita dalla panchina.
Non bastano ai Wizards i 22 punti, 9 rimbalzi e 6 assist di Bradley Beal ed i 20 con 14 rimbalzi di Russell Westbrook ma con 6/18 al tiro.
Scommettiamo che si riproporrà a breve la domanda se Westbrook sia più o meno un vincente?
Nella prima partita disputata ad Indianapolis del torneo play-in, Indiana passeggia contro gli Charlotte Hornets: eloquente il risultato finale a favore dei Pacers per 144-117.
Nonostante l’assenza di Caris LeVert (fermato dal protocollo salute e sicurezza a poche ore dalla palla a due), la squadra di coach Bjorkgren ha comunque avuto il contributo di ben 8 giocatori in doppia cifra di punti guidata dai 23 di Oshea Brissett e la tripla doppia sfiorata del solito, eccellente Domantas Sabonis con 14 punti, 21 rimbalzi e 9 assist.
Indiana interrompe così una striscia di sei sconfitte in fila in post-season e alla prossima partita affronterà i Washington Wizards per la sfida decisiva che vale l’ottava posizione nella griglia playoff.
Gli unici a salvarsi per gli Charlotte Hornets sono Miles Bridges con 23 punti e Cody Zeller con 17.
Giuseppe Pep Malaguti