Nella più classica sfida NBA i Boston Celtics dominano e vincono con i Los Angeles Lakers in una gara di fatto sempre in controllo arrivando anche sul +27 prima di subire la tardiva rimonta dei gialloviola.
Il grande protagonista della serata è Jaylen Brown che griffa una gara da 40 punti con cifre impressionanti, 17/20 on court, 3/5 da tre a cui aggiunge anche 9 rimbalzi.
A dirla tutta, contro la miglior difesa della lega la squadra di coach Brad Stevens tira il 56,5% complessivo dal campo.
Torna in campo Giannis Antetokounmpo ed i Bucks trovano nuovamente la vittoria: per il greco-nigeriano 15 punti in 25′ di gioco sono sufficienti a ispirare i compagni nel successo con Atlanta, sei dei quali in doppia cifra guidati dai 23 punti di Jrue Holiday e dai 19 con 12 rimbalzi di Brook Lopez.
Per gli Hawks pesano le assenze, quelle a lungo termine, di John Collins, Dé Andre Hunter e Cam Reddish, più la terza gara fuori in fila per Danilo Gallinari.
Continua la striscia di vittorie dei Phoenix Suns giunti a 40 vinte e 15 perse, e arrivati a un gara di distanza dei Jazz al vertice della lega ad ovest, niente male!
Nel successo con i Sacramento Kings l’MVP del match è un Deandre Ayton davvero scintillante con 10/11 dal campo, 26 punti e anche 11 rimbalzi, accompagnato dal solito apporto di Devin Booker che scrive ne scrive a referto 23 e Chris Paul ne mette 13 con 11 assist e 3 recuperi.
Per chiudere, la nona gara in fila da 30 punti di Steph Curry regala ai Warriors il successo a Golden State su Cleveland.
Giuseppe Pep Malaguti