#Gara2 della Finale Scudetto #SerieAFipic 2021. Sabato 17 aprile, alle ore 12:00 e con la diretta della partita visibile su Rai Sport, UnipolSai Briantea84 Cantù e S.Stefano Avis scendono di nuovo in campo per il match che potrebbe anche assegnare il tricolore 2021 di questo anomalo campionato #SerieAFipic, disputatosi appunto nel solo anno solare.
Si ripartirà dalla vittoria dei marchigiani che al PalaPrincipi si sono aggiudicati la sfida all’overtime per 61-60, con l’UnipolSai Briantea84 Cantù spalle a muro, chiamata a vincere per portare in parità il confronto, ricordandosi che si gioca al meglio delle tre gare.
Ecco le parole di coach Daniele Riva, dell’UnipolSai Briantea84 Cantù, a presentare la gara non autoassolvendosi per #Gara1:
“Nella prima partita vs S.Stefano AVis abbiamo peccato un po’ di ingenuità, più mia che dei ragazzi. In questa settimana siamo riusciti a rivedere i nostri errori per correggere le sbavature che ci sono state. Abbiamo lavorato su quello che non siamo riusciti a mettere in campo, siamo pronti e sereni per tornare sul parquet con più attenzione”.
Ma ci sono state anche le parole di Giulio Maria Papi che ha fatto il punto su questo delicato momento della UnipolSai Briantea84 Cantù, gara da win or die:
“Questo tipo di partita si prepara al meglio. Non che nella prima gara non fossimo pronti, ma ora abbiamo potuto rivedere i nostri errori, i loro punti di forza e cosa c’era da cambiare. Vogliamo portare la serie in parità, per farlo dobbiamo continuare a lavorare. In questi giorni stiamo mettendo ancora più energia negli allenamenti, siamo consapevoli su cosa dovremo fare sabato quando arriverà il momento decisivo. Tifosi? Non nascondo che un palazzetto pieno come il nostro avrebbe dato quel qualcosa in più, ma dal momento della palla a due ti senti libero, pronto e nel tuo habitat per poter dare comunque il massimo. Il pubblico ci è mancato davvero tanto in tutta questa stagione, sentiamo comunque la loro vicinanza ad ogni partita e chiedo loro di continuare così, anche da lontano avremo sempre bisogno del loro sostegno”.
Ufficio Stampa ASD Briantea84 Cantù – Redazione All-Around.net