E’ ufficiale da oggi, sì perchè dopo diverse giornate in cui si era dato per certo, da poche ore è appunto ufficiale che Paul Eboua ri-vestirà la maglia della Carpegna Prosciutto VL Pesaro Basket, quella maglia che era stata già sua nella stagione sportiva 2019-20.
Di sicuro un arrivo importante per una Carpegna Prosciutto Pesaro in crisi di risultati dopo le belle gare della Coppa Italia, con finale persa vs Milano.
Dopo la bella vittoria di Trento in LBA il 7 febbraio scorso e le due vs Sassari e Brindisi in Coppa Italia, infatti tre KO consecutivi vs Cremona, Varese e ieri in casa vs la Virtus Bologna quindi bisognava dare una scossa, sebbene appaia palese l’errore di contrattualizzare troppo a breve tempo Gerald Robinson per l’infortunio di Frantz Massenat ancora out, un Gerald Robinson che aveva dato un grande contributo alla scalata in classifica della Carpegna Prosciutto Pesaro.
Comunque il ritorno di Paul Eboua alla VL Pesaro arriva dopo la parentesi che lo ha visto impegnato negli Stati Uniti, con la maglia dei Miami Heat e successivamente con quella dei Brooklyn Nets, per approdare in G-League con i Long Island Nets.
Nella stagione 2019-20 in 22 minuti di media in 17 partite giocate con la VL Pesaro, Paul Eboua ha realizzato 7,7 punti e conquistato 5,6 rimbalzi.
Paul Eboua, di nascita camerunense ma di formazione italiana, è comunque un classe 2000 per 203 cm.
Formato alla Stella Azzurra, ha compiuto passi decisivi a Roseto ed ha nel suo CV una partecipazione, il 15 aprile 2016, al Jordan Brand Classic International Game a Brooklyn.
Nel 2018 Paul Eboua ha partecipato poi al Torneo Adidas Next Generation Tournament di Kaunas, competizione internazionale juniores mettendo insieme 14,8 p.ti/gara ed 11 rimbalzi.
Infine, nel febbraio 2019 è stato invitato al Camp “Senza Frontiere” di Los Angeles, senza dimenticare che a livello giovanile Paul Eboua ha conquistato ben tre titoli nazionali consecutivi con la Stella Azzurra.
Bentornato comunque Paul Eboua.