Il campionato più popolare del mondo, nonostante il covid abbia impedito al pubblico di gremire gli spalti delle arene, continua a regalare spettacolo.
L’NBA e le sue stelle godono di ottima salute e anche in questo 2021 stanno regalando emozioni.
I favoriti Lakers di Lebron James ed Anthony Davis riusciranno a confermarsi campioni?
Se nella Western conference la rivale più accreditata sembra essere l’altra squadra di Los Angeles, i Clippers, di Leonard e George; anche nella Eastern Conference le contendenti agguerrite non mancano, come i Brooklyn Nets del trio delle meraviglie Durant-Harden-Irving ed i rinnovati Milwaukee Bucks del due volte MVP Antetokounmpo alla ricerca della definitiva consacrazione.
Vuoi un sito per le scommesse NBA? Ecco tutte le quote vincente sul basket americano. I gialloviola di Los Angeles continuano a essere considerati i più papabili vincitori dell’anello 2021 con una quota di 3,50 ma nella Western Conference dovranno fare i conti con i “cugini” Los Angeles Clippers dati a 6,00.
Entrambe le compagini losangeline, al momento, rincorrono in classifica gli Utah Jazz e il loro perfetto sistema di gioco che garantisce loro il primato e una quota di 15,00. Stessa quotazione per i finalisti della Western Conference 2020, i Denver Nuggets di “Joker” Jokic.
A Est invece i grandi favoriti Brooklyn Nets, a quota 4,75, sono alla ricerca di continuità nonostante il loro immenso potenziale offensivo. Seguono infatti in classifica gli ambiziosi Bucks quotati a 7,50 e la capolista Philadelphia degli astri nascenti Embiid e Simmons.
Il rendimento altalenante dei Boston Celtics della coppia di golden boy Tatum-Brown non ha ripercussioni sui bookmakers, la loro quota rimane stabile a 15,00.
La leggera ripresa dei finalisti 2020, i Miami Heat, non convince ancora del tutto gli scommettitori; alle prese con la conquista di una posizione da play off per loro il pronostico di vittoria finale è un improbabile, ma molto allettante, 30,00.
Le ultime novità dai campi evidenziano lo stato di grazia degli Utah Jazz e dei Phoenix Suns, entrambe con una lunga striscia di vittorie aperta; mentre in casa Lakers preoccupano e non poco le condizioni della stella Davis alle prese con l’aggravarsi dell’infortunio al tendine d’Achille.
Nella Eastern le prime due della classe sono leggermente in flessione avendo due sconfitte nelle ultime uscite, mentre i Nets sembrano aver cominciato a carburare anche grazie alla presenza in campo contemporaneamente delle sue tre stelle Durant-Harden-Irving.