Brescia 10 febbraio 2021 – Una Germani Brescia rivitalizzata dalla cura Buscaglia e dal rientro dello scintillante Christian Burns di Trieste attendeva una Openjobmetis Varese anch’essa reduce da una vittoria, tanto fondamentale, quanto dispendiosa, contro la Vanoli Cremona.
Una partita praticamente a senso unico con gli uomini della Leonessa che partivano subito aggressivi e con la coppia Kenny Chery Christian Burns che è partita subito con le marce altissime scavando subito un solco di otto punti che ha praticamente deciso la partita.
Il vantaggio bresciano è levitato anche sul +21, e i biancorossi varesini mai hanno dato l’idea di poterla ribaltare. La differenza di energie era troppo visibile, e i due tempi supplementari di domenica scorsa hanno sicuramente lasciato troppe scorie nei polpacci di Scola e compagni.
Nonostante la prova balistica di un Toney Douglas devastante dall’ arco gli uomini di coach Massimo Bulleri sono sempre sembrati un mezzo giro indietro rispetto agli avversari tanto che le fifty fifty balls andavano sempre in mano degli avversari.
Da salvare per la Pallacanestro Varese è la voglia di non darsi mai per vinta ed i vari tentativi di rientrare in partita lo stanno a dimostrare. Questo è un ottimo segno in vista della fondamentale partita di domenica prossima contro la Fortitudo Lavoropiù nel recupero della 2^ giornata di ritorno.
In casa bresciana il rientro di Christian Burns potrebbe aver svoltato la stagione.
Anche questa sera MVP staccato, è lui il vero trascinatore di una Germani che può ancora ambire ad una buona posizione nella griglia dei play off, nonostante l’avvio di stagione molto travagliato.
Sala stampa:
Massimo Bulleri
«Prima di tutto complimenti a Brescia, ha imposto un gioco estremamente fisico che abbiamo pagato con tantissime palle perse, sicuramente troppe. Brescia ha dimostrato il suo livello, una squadra costruita per giocare in Eurocup e per arrivare ai primi posti del nostro campionato. Da parte nostra una serata non all’altezza delle ultime uscite, però c’è stato grande spirito anche questa sera. La squadra non si è mai abbattuta, abbiamo sempre lottato e siamo rientrati fino al -7 nell’ultimo quarto. Dobbiamo chiudere il capitolo relativo alla partita di questa sera il prima possibile e concentrarci sul match di domenica».
Maurizio Buscaglia e Sandro Santoro commentano la gara
Germani Brescia vs Openjobmetis Varese: 98-83
Parziali: 24-16; 24-20; 24-22; 26-25