Brescia, 18 novembre 2020 – Finalmente torna il sorriso in casa Germani Brescia. Nel #Round8 della 7DAYS Eurocup i lombardi battono in casa il KK Mornar Bar per 77-75 e riassaporano il gusto di una vittoria assente da troppo tempo.
La scimmia che aveva deciso di sostare sulle spalle della Germani Brescia non c’è più. O perlomeno questa sera è costretta a sostare in altri lidi.
Trascinata da un grande Kenny Chery, autore di 20 punti e di una ripresa con i fiocchi, la Germani Brescia torna al successo, interrompe la striscia di sette sconfitte consecutive, dà un calcio alla negatività del momento e guarda con maggiore fiducia al futuro, anche a quello europeo.
Se è vera gloria, sarà la partita di venerdì prossimo con il Buducnost a dirlo.
Per ora, la Germani Brescia può godersi un successo di squadra, arrivato al termine di una partita giocata con testa e cuore, cavalcando di volta in volta i giocatori migliori (Crawford e Ristic nel primo tempo, Chery nella ripresa) e riuscendo a mettere un argine solido in difesa contro gli assalti del Mornar Bar, che resta una delle squadre più dotate di talento di tutto il raggruppamento.
Quella con il Mornar Bar è una vittoria che può dare una spinta importante alla stagione della Germani Brescia, che si è tolta di mezzo quel peso delle sconfitte che stava diventando decisamente fastidioso.
Il lavoro da compiere, comunque, resta ancora grande, il tempo per riprendersi dalle fatiche della contesa è poco e all’orizzonte c’è un’altra squadra ricca di talento, che vorrà cercare a Brescia i punti qualificazione per l’accesso alle Top 16.
Nonostante tutto questo, la Germani Brescia dovrà comunque continuare a credere alla qualificazione e a un futuro migliore.
Giocatori e staff tecnico si sono meritati una serata positiva come questa, dalla quale hanno l’obbligo e – ne siamo certi – più voglia di ripartire con maggiore convinzione.
Sala Stampa
Germani Brescia – KK Mornar Bar 77-75
Parziali: 20-14; 21-24; 16-18; 20-19