Non si ferma più l’Happy Casa Brindisi, arrivata questa sera alla settima vittoria consecutiva incastonando una gemma europea in FIBA Basketball Champions League dopo il grande successo in casa della Virtus Bologna.
Una Happy Casa Brindisi che non smette di stupire e, nonostante l’assenza di Derek Willis, sconfigge tra le mura amiche la resistenza del blasonato club turco del Darussafaka Tefken, alla prima partecipazione FIBA dopo aver vinto l’Eurocup nel 2017-18 e aver partecipato dall’Euroleague.

Il baby Riccardo Visconti, MVP del match
La luce splendente di Riccardo Visconti brilla nella serata europea, confezionando ben 20 punti con 5/7 al tiro, 5 rimbalzi, 3 recuperi e un assist per una valutazione pari a 26, la più alta dell’incontro.
A fine partita anche la soddisfazione di ricevere i complimenti da Sinan Guler, veterano 37enne turco dalla grande esperienza e conoscenza dei talenti.
Una Happy Casa Brindisi che vince pure la lotta sotto i tabelloni, con 36 rimbalzi presi a fronte di 26 ospiti realizzando 18 punti dalle seconde opportunità di gioco.
Nella prima parte dell’incontro è Darius Thompson, reduce dalla nomina di MVP dell’ultimo turno di Legabasket, a prendere le redini della squadra (18 punti e 5 assist) per una fase offensiva da ben 48 punti segnati nel primo tempo (48-38 all’intervallo).
Al ritorno in campo il Darussafaka alza vertiginosamente l’intensità difensiva, aggredendo gli esterni brindisini per colmare il gap di svantaggio.
Le triple di Andrews (4/7 dalla distanza e 26 punti totali) ricuciono la distanza ad un solo possesso ma nel finale di gara il baby prodigio Visconti decide di salire in cattedra con un vitale 3/4 da oltre l’arco.
Happy Casa Brindisi – Darussafaka Tefken 92-81
Parziali: 30-20, 48-38, 68-65, 92-81