Roma, 7 novembre 2020 – Dopo la meritata vittoria di Brescia nell’anticipo dello scorso turno in LBA, per la 7^ giornata del girone di andata LBA 2020-21 la Virtus Roma riceve in casa l’Umana Reyer Venezia di coach Walter De Raffaele, con palla a due alle ore 16:30 al PalaEUR.
Video del commento pre-gara tra Virtus Roma ed Umana Reyer Venezia
Match di per se a dir poco complesso per questa Virtus Roma, che da diverso tempo si dimena nelle sue vicende societarie come un pesce appena catturato e tirato fuori dall’acqua.
Per fortuna proprio ieri, venerdì 6 novembre, le scombiccherate vicende di questa proprietà, sempre più in bilico tra un romanzo di Ken Follett ed una delle tante, esilaranti barzellette del recente scomparso Gigi Proietti, sembrerebbero volgere al bel sereno.
Infatti la famosa cordata d’imprenditori americani…Sì, proprio quelli che avete visto in foto nella preview scorsa, avrebbe trovato un’intesa con la proprietà per il passaggio delle quote azionarie della Virtus Roma in loro mani.
Quanto? Quando? Come? Ancora ad oggi non è dato saperlo ma la sensazione è che siamo in prossimità delle carte da firmare e bollare anche perchè, a norma di regolamento LBA, entro il 16 novembre bisogna esibire tutta una serie di documentazioni per continuare a partecipare al “Grande Ballo” della massima competizione tricolore.
Che poi non si sappia più una cippalippa di che fine abbiano fatto Nicola Tolomei e Max Del Conte pare non interessi più a nessuno!
Comunque sia, cosa accadrà domani nel match tra le due squadre?
Di base riuscire a battere l’Umana Reyer Venezia da parte di questa Virtus Roma avrebbe dell’epico, sapendo che neanche Gerald Robinson potrà essere a disposizione di coach Piero Bucchi.
Ma gli orogranata non è certo squadra che si commuove. E’ vero che, in particolar modo lo scorso anno, non abbia una presenza marcatissima in campionato, dovendo fare gli straordinari in 7DAYS Eurocup (non molto bene ad oggi, tra l’altro), reduce dall’ennesima sconfitta in trasferta in quel di Kazan e non senza rimpianti.
Una Reyer Venezia quindi che, essendo anche più corta rispetto al solito, concederà logicamente qualcosa a questa scombiccherata Virtus Roma edizione 2020-21?
Come sempre, ecco a Voi il Direttore di All-Around.net, Fabrizio Noto, che ha discusso di questo e di altri temi con i suoi più validi collaboratori in ambito romano, Gabriele Marini ed Eduardo Lubrano.
Buona visione e buon ascolto
Fabrizio Noto/FRED
@FaberNoto