Uno scontro decisivo quello di domani, mercoledì 4 novembre (palla a due alle ore 17:00 italiane), per una classifica ancora tutta da definire quello tra l’Unics Kazan e gli ospiti dell’Umana Reyer Venezia nel #Round6 della 7DAYS di EuroCup 2020-21.
Questo perchè, nell’ultimo turno della manifestazione, i russi hanno subito una sconfitta interna per 91-93 ai supplementari contro l’imbattuto leader del raggruppamento, la Joventut Badalona nonostante i 23 punti e gli 8 rimbalzi dell’ex Brindisi, John Brown.
Curiosità, anche la Reyer Venezia di Walter De Raffaele è andata ai tempi supplementari prima di sconfiggere i turchi del Bahcesehir Koleji Istanbul in casa per 88-82, una vittoria griffata da capitan Michael Bramos che ha totalizzato 15 punti con l’aggiunta di 9 rimbalzi.
Nella partita d’andata la Reyer Venezia ha avuto la meglio, superando al Taliercio l’Unics per 85-78 guidata, tanto per cambiare, da Mike Bramos e dai suoi 16 punti con un letale 4/4 da oltre l’arco.
Una serata che ha portato cinque giocatori lagunari in doppia cifra di punti. Dalla parte opposta non è bastata la grande prestazione di Jamar Smith con 25 punti.
Una delle chiavi del match di domani pomeriggio potrebbe essere proprio il duello a distanza tre i due frombolieri, appunto Smith e Bramos.
Difatti la guardia ex Unicaja Malaga segna 18,3 p.ti/gara, 5,3 assist e 1,8 palle rubate ed è diventato il leader indiscusso in questi ultimi anni della squadra tartara, mentre il grecoamericano gode di una situazione simile a Venezia con i suoi 13,5 punti di media per gara.
L’Unics Kazan è una squadra con tanto talento offensivo ed è la terza migliore nella competizione in termini di punteggio con 85,5 punti a partita.
Il lungo ex-Virtus Roma del 2013-14, Jordan Morgan (assente nella partita d’andata) e il play Isaiah Canaan sono gli altri due terminali offensivi principali.
Della gara sarà anche Okaro White, ormai rientrato in pianta stabile nel roster allenato dal greco Dimitris Priftis.
I veneti saranno privi di Mitchell Watt ancora alle prese con il problema al costato.
Giuseppe Pep Malaguti