Brescia, 28 ottobre 2020 – Nel #Round5, ultimo nel girone di andata della 7DAYS Eurocup 2020-21, perde male in casa la Germani Brescia dal Boulogne Metropolitans92 per 70-75 subendo ancora una volta un black-out offensivo letale, questa volta nel quarto periodo del match.
Doveva essere la gara del riscatto per la Germani Brescia in coppa, invece è la gara in cui si certificano dubbi e perplessità che frenano, a dire poco, le velleità dei lombardi nella stagione.
Contro Reggio Emilia in campionato un parziale, incredibile, subito da 26-1 e gara compromessa.
Questa sera invece, dal +11 (63-52) di Drew Crawford del 33′ di gioco, si è passati ad un incredibile 7-23 per gli ospiti del Boulogne Metropolitans92 negli ultimi 7′ di gioco.
E fa ancora più male il 68-59, sempre griffato da Drew Crawford al 36′ per poi subire un 2-16 negli ultimi 4′ di gioco, in cui l’americano Rob Gray ha fatto vedere i sorci verdi all’imbambolata difesa della Germani Brescia ed i due punti sono stati solo due liberi di Luca Vitali!
Vero che senza Tyler Kalinoski, ancora fermo ai box, l’attacco della Germani Brescia non ha un tiratore naturale designato ma in difesa si deve e si può fare meglio.
Bisogna capire il perchè di questi improvvisi cali di tensione, senza contare che questa sera Kenny Chery piazza una doppia doppia da 10 punti e 10 assist, e gente come Drew Crawford, Dusan Ristic e Christian Burns (senza contare il recuperato ma giovane TJ Cline), non sono proprio degli sbarbati.
A sentire coach Vincenzo Esposito, la Germani Brescia soffre in allenamento per carenza di numero legale, con tanti acciaccati ed infortunati, per questo poi i cali improvvisi che pesano come macigni.
Ora il cammino in 7DAYS Eurocup si complica per la Germani Brescia che, al giro di boa, si trova con una sola vittoria (arrivata per giunta all’OT in casa vs il ratiopharm Ulm) e ben quattro sconfitte.
Il girone di ritorno la vedrà dunque con tre gare in casa ma, a patto che non ci siano più questi incredibili black-out!
Sala Stampa
Germani Brescia – Boulogne Metropolitans92
Parziali: 23-25; 14-14; 20-11; 13-25