Ancora una volta toccherà all’Acqua S.Bernardo Cantù chiude questo turno, il 3° per la precisione, della LBA 2020-21.
Dopo il vittorioso posticipo contro la VL Pesaro, i lombardi di coach Cesare Pancotto torneranno nuovamente sul parquet di domenica sera per l’attesissimo derby vs la storica rivale, nonchè capolista al momento, della Openjobmetis Varese.
Palla a due alle ore 20:45 come sempre in quel dell’Enerxenia Arena di Masnago.
Match che promette scintille. La capolista Openjobmetis Varese vanta al momento due vittorie su due, nonostante un calendario impegnativo che li ha visti affrontare Brescia prima e Fortitudo Bologna poi, in trasferta.
L’esordio casalingo contro la Germani ha dato subito una grande iniezione di fiducia alla Openjobmetis Varese, capace di arpionare la vittoria dopo un tempo supplementare.
Di quella gara, conclusa 94-89, spiccano i 23 punti dell’eterno Luis Scola e gli 11 punti e i 6 assist di Toney Douglas, autore inoltre della tripla decisiva che ha reso vincente il debutto stagionale in LBA di Varese.
Stessa cosa per lui contro la Fortitudo Bologna, andando a referto con 20 punti, grazie a cinque triple a segno su nove tentate.
Ma il vero MVP della trasferta bolognese è stato Arturs Strautins, con una strepitosa doppia doppia da 14 punti e 12 rimbalzi, che gli è valsa la valutazione individuale più alta della partita (27).
Comunque le due squadre si sono già affrontate in Supercoppa LBA 2020.
Nel Girone A le due squadre si sono divise un match a testa.
Alla Enerxenia Arena ha prevalso Varese, allenata da coach Attilio Caja prima che arrivasse Massimo Bulleri.
Nella gara di ritorno con Cavazzana in panchina prima di Bulleri, fu invece Cantù ad azzannare i due punti, stritolando i biancorossi e regalandosi la prima gioia della nuova stagione.
MVP di quel match fu uno scatenato Donte Thomas, autore di 20 punti e di una prestazione individuale veramente convincente, dopo un avvio di precampionato un po’ freddo.
Ma domani?
Ecco coach Massimo Bulleri
Coach #Bulleri presenta Openjobmetis Varese-Acqua S.Bernardo Cantù? Coach #Bulleri presenta il derby contro Pallacanestro Cantù: «Non può essere una partita come le altre, ma l’approccio non deve cambiare rispetto alle due gare fatte fino ad ora» ?? #NoiSiamoVarese
Pubblicato da Pallacanestro Varese su Venerdì 9 ottobre 2020
Da Cantù invece lo strepitoso Jamie Smith di domenica scorsa vs Pesaro e dopo coach Cesare Pancotto
Pancotto e Smith prima di Varese-Cantù? VIDEO PREVIEW| Varese-Cantù ?I commenti di coach Pancotto e Smith, con alcune immagini degli allenamenti ⛹️
Pubblicato da Pallacanestro Cantù su Venerdì 9 ottobre 2020