Il basket è una disciplina fisica che richiede una certa preparazione atletica, per quanto si possa essere appassionati può risultare difficile giocare in prima persona a questo sport. Ma niente paura, la tecnologia viene in aiuto e offre la possibilità di farlo da PC o da smartphone, non sarà la stessa cosa ma l’adrenalina di fare punto può essere molto simile.
È probabile che i responsabili della tua passione per il basket siano giocatori famosi come Michael Jordan, Lebron James o Kobe Bryant, personaggi che hanno giocato in modo fantastico e che molti sono riusciti a vedere in azione, almeno in TV. Vediamo come rivivere quelle emozioni grazie a giochi per PC o smartphone.
NBA 2K20
Un anno ancora, una delle saghe di pallacanestro più vendute per PC lancia sul mercato la sua edizione per la nuova stagione. Tra le novità più rilevanti si segnala che ora offre una modalità “Mio giocatore” migliorata e con nuove opzioni di gioco così come la possibilità di far giocare tra loro o in squadre avversarie autentiche leggende della NBA.
Basketball Stars
Per chi vuole gareggiare a duello con un altro giocatore questo è l’app per Android perfetta. Un costante faccia a faccia in cui dispiegare tutte le abilità individuali di cui si dispone. Graficamente il gioco presenta un alto livello estetico ed è online, con due modalità di gioco e un sistema di ricompense per continuare a migliorare
Basketball Battle PVP
Con questa app si lascia da parte il realismo grafico per giocare con un gioco più minimalista e funzionale. Viene richiesto di fare più punti rispetto all’avversario e nel minor tempo possibile. È pensato per chi ama la dinamica del basket e non dà molta importanza alla personalizzazione o alla configurazione della squadra.
Da smartphone oggigiorno è davvero possibile giocare a qualsiasi gioco, basta avere una connessione a internet per scaricare app di ogni genere o per accedere a pagine web che offrono giochi online. Esistono infatti piattaforme che offrono un’ampia scelta di giochi, come: l’ultima novità in voga gli eSport o le classiche slot machine online (starcasino.it/slotmachine).
Draft Day Sports: Pro Basketball
Con questo gioco per PC entri nei panni di un General Manager della tua squadra di basket preferita. Devi prendere decisioni, assumere nuovi giocatori, fare scambi, firmare agenti liberi e tutta una serie di compiti volti a portare al top del campionato la tua squadra. Si tratta del gioco di “manager di basket” che ha avuto più successo ad oggi.
Basketball Mania
Chi non ricorda la macchina da basket nelle sale giochi? L’obiettivo era fare tanti più canestri possibili in poco tempo. Sul mercato esiste anche la versione per smartphone di questo gioco che è stato il protagonista di tante serate da adolescenti.
Flip Dunk
Un altro gioco per cellulare che propone diversi scenari divertenti in cui il protagonista deve fare canestro. È necessario rispettare alcuni requisiti per passare al successivo livello, ad esempio far fare al personaggio un certo numero di giri con la palla prima di fare canestro. La semplicità è la chiave di questo gioco, basta infatti cliccare sullo schermo ogni volta che si vuole far fare un’azione al giocatore.