Mentre prosegue la Supercoppa LBA 2020 ovviamente il Dio Mercato non dorme, anzi.
Proprio di oggi, dopo le due gare del Girone C di ieri ed alla vigilia della prima gara del girone di ritorno anche del Girone D al GeoVillage di Olbia, la Dinamo Sassari ha annunciato il prolungamento fino al 2023 di Stefano Gentile.
Stefano Gentile è considerato nel team sardo uno dei pretoriani di coach Gianmarco Pozzecco, alla sua terza stagione in maglia Dinamo Banco di Sardegna.
Ormai Stefano Gentile vanta un lungo curriculum nella LBA, nella scorsa stagione ha migliorato anche le sue cifre chiudendo – nell’annata interrotta dall’emergenza Covid-19 – con 7,5 p.ti, 1.9 rimbalzi e 1.6 assist in 18 minuti di utilizzo.
Stefano Gentile, che compirà 31 anni il prossimo 20 settembre, sotto la guida di coach Gianmarco Pozzecco ha vinto la Fiba Europe Cup nel maggio 2019 e la Supercoppa Italiana a Bari lo scorso settembre.
Inoltre Stefano Gentile in maglia Dinamo ha scritto il suo career high nei playoff 2019 quando, in #Gara1 di semifinale al Mediolanum Forum, ha messo a referto 26 punti in 24 minuti, tirando con l’80% da due.
Inoltre con questa firma che lo legherà a Sassari fino al 2023, Stefano Gentile scriverà anche il record in carriera di permanenza nella stessa squadra
Ma si sono anche spine nella Supercoppa LBA 2020. Infatti oggi l’Allianz Pallacanestro Trieste ha comunicato che Andrejs Grazulis e Myke Henry sono stati sottoposti oggi a degli esami strumentali per valutare l’entità di due traumi subiti nella sfida di ieri sera con la Reyer Venezia.
Per Andrejs Graziulis si è provveduto a fare un’ecografia al quadricipite della gamba destra, evidenziando segni di una lieve contusione muscolare.
Risonanza magnetica ma al ginocchio sinistro invece per Myke Henry, per fortuna confortante non avendo rilevato segni di lesioni.
Comunque comunica Trieste che entrambi sono già al lavoro con lo staff medico della società per tornare al più presto a disposizione di coach Dalmasson.