Treviso, 8 settembre 2020 – Dopo il match di Sabato scorso torna in scena la sfida tra Treviso e Trento.
Prima vittoria per la Dè Longhi in questa Eurosport LBA Supercoppa 2020 che al Palaverde di Villorba si è imposta sulla Dolomiti Energia in un incontro praticamente mai in discussione. A vantaggio di Treviso anche la differenza canestri, anche se probabilmente conterà poco in termini di classifica.
Primo periodo, le due formazioni partono forte in attacco: canestri veloci e facili da entrambe le parti. Equilibrio che viene spezzato dal “professore” David Logan, il quale con le triple a bersaglio è supportato da un ottimo Carroll, fornisce il primo break trevigiano sul 27-16.
Secondo periodo, Trento stringe le maglie in difesa e con i canestri di Williams e Sanders recupera qualche punto. Treviso però sa reagire bene questa volta, un importante Russell torna in campo dopo i minuti concessigli per rifiatare e con le sue giocate rimette la Dè Longhi avanti con uno scarto notevole all’intervallo: è 41-31 per i padroni di casa.
Terzo periodo, la Dolomiti Energia prova a non crollare e si affida a capitan Forray. Tuttavia le percentuali dal campo degli ospiti sono bassissime e Treviso ha vita facile. Russell e Carroll spingono sull’acceleratore e la De’ Longhi si appresta ad affrontare l’ultimo periodo avanti solidamente 69-51.
Quarto periodo, la Dolomiti Energia molla definitivamente. I biancocelesti prima amministrano e poi danno la mazzata finale che amplifica ancora il divario. Finisce 91-67.
Sala Stampa
Max Menetti
https://www.facebook.com/trevisobasket/videos/3224498044343826/
Nicola Brienza
«Sicuramente siamo mancati dal punto di vista dell’intensità, non siamo mai stati in grado fin dal primo minuto di pareggiare l’energia di Treviso in attacco e in difesa. Abbiamo fatto fatica in tutto, dalla lotta a rimbalzo ai contatti in difesa: c’è un po’ di arrabbiatura per come è andata a finire, per la differenza così ampia nel punteggio sui tabelloni, ma è una lezione che prendiamo e della quale faremo tesoro. Dobbiamo essere bravi a tirare fuori da questa serata difficile insegnamenti positivi, anche questo fa parte del processo di crescita di una squadra: speriamo di farlo subito per avere un impatto diverso in campo già a partire dal match di venerdì contro Trieste».
Dè Longhi Treviso – Dolomiti Energia Trentino 91-67
Parziali: 27-16; 14-15; 28-20;
Michele Bolinelli
@Boliplay