Cremona, 9 agosto 2020 – Entro il prossimo ferragosto, la Vanoli Cremona vuole chiudere il roster per poter iniziare, in contemporanea, preparazione atletica e tecnica.
Rispetto agli anni scorsi il gruppo della Vanoli Cremona agli ordini di Paolo Galbiati e del nuovo staff tecnico-atletico, non andrà in montagna a Carisolo (TN), ma rimarrà in città utilizzando “Campo Scuola” e PalaRadi.
Per quanto riguarda il mercato degli stranieri, dopo aver ufficiliazzato l’innesto Jarvis Williams ed aver inserito nel roster Andrea Donda da Capo D’Orlando e Lazar Trunic dal settore giovanile della Vanoli Cremona, è stato acquistato il pivot Marcus Lee, classe ’94 e dotato di una notevole stazza da 211 cm., che nella stagione scorsa si è messo in luce nei Sioux Skyforce in G-League.
Forte atletico e decisamente dinamico, Marcus Lee potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la Vanoli Cremona grazie anche a due mani educate.
Ora mancherebbero due elementi per definire il “5+5” e specificamente per i ruoli di play-guardia ed ala piccola.
Il play-guardia dovrà avere punti nelle mani e l’ala piccola essere in grado di agire, per alcuni minuti, da ala forte.
Sembra sia vicinissimo l’ingaggio di TJ Williams, play-guardia, anche lui come Marcus Lee classe ’94, lo scorso anno all’Hapoel Beer Sheva in Israele dopo l’esperienza ad Ostenda in Belgio.
Negli Usa ha iniziato in G-League nel Greensboro Swan, trasferendosi poi a PortoRico.
Marco Ravara