Quanto siano importante le persone nella costruzione di un gruppo è risaputo. Ma quanto lo siano quando si costruisce una società professionistica sportiva è meno risaputo.
Per questo motivo accogliere oggi il ritorno di un grande campione del passato come Walter Magnifico in seno alla Vuelle Pesaro, o se preferite, alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, è una grande notizia!
Oggi, nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro il Presidente Ario Costa e Luciano Amadori hanno presentato il nuovo dirigente, lo storico capitano biancorosso Walter Magnifico.
Proprio il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Ario Costa, ha sottolineato un dettaglio importante in merito a questa scelta:
“Walter Magnifico è il simbolo di questa società e lo sarà per sempre. Darà il suo contributo che è un giusto riconoscimento della VL nei suoi confronti. Avrà un occhio tecnico, in base a quanto fatto anche negli ultimi anni in ambito giovanile. Il suo sarà un ruolo molto importante nella fase di reclutamento dei giovani oltre che nella costruzione del nostro progetto, partendo dalle pubbliche relazioni a Pesaro e fuori città”.
Ecco poi le prime parole di Walter Magnigico
“Sono molto felice di essere qui e per questo devo ringraziare Ario Costa e Luciano Amadori che hanno deciso di farmi ‘rientrare’ in quella che ho sempre sentito come la mia casa. Sono entusiasta del ruolo che avrò con i giovani, con le società satellite e con il progetto ‘Eticamente in Gioco’. Lavoreremo di squadra con Ario, con il direttore sportivo Stefano Cioppi e con il team manager Matteo Magi anche per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo in LBA. Ci ho pensato un po’ e ho deciso di assumere questo impegno importante all’interno di una società professionistica gloriosa come la VL. I giovani avranno la possibilità di migliorare e crescere sempre. Con Coach Repesa c’è la grande occasione di fare uno step fondamentale per quanto riguarda la crescita tecnica e personale. Io mi metto a disposizione per lavorare di squadra. In questi anni l’impegno di Ario e di Luciano ha permesso alla società di rimanere solida e ha superato tanti ostacoli e difficoltà. Oggi grazie alla dimostrazione di attaccamento e di squadra da parte del main sponsor Prosciutto di Carpegna e dei consorziati il club esiste ancora e si può parlare di ‘rinascita’”.
Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Redazione All-Around.net