Brindisi, 29 luglio 2020 – Nei piani della nuova Happy Casa Brindisi edizione 2020-21 Mattia Udom è un giocatore a dir poco importante.
E’ vero che Brindisi non ha ancora chiuso il suo roster, dopo gli arrivi di James Bell, Derek Willis, Riccardo Visconti ed ultimo, Ousman Krubally manca ancora qualcosa, almeno due stranieri e senza dimenticare Alessandro Zanelli, Darius Thompson e Riccardo Cattapan confermati con Raphael Gaspardo.
In tutto questo Mattia Udom è deciso a ritagliarsi un posto al sole, anche perchè stamane ha potuto assaporare il grande calore della tifoseria brindisina.
Mattia Udom è stato rimasto sbalordito dall’accoglienza dei tifosi brindisini:
“Nel corso della mia carriera ho giocato in diverse piazze importanti, ma in pochi giorni i tifosi brindisini mi hanno fatto sentire subito a casa, seppur a distanza. Un entusiasmo che ha confermato ancor di più la mia motivazione e voglia di far bene”.
Mattia Udom che lascia Verona dopo tre lunghi anni trascorsi alla Scaligera a 28 anni e tornando nella massima serie cestistica italiana, alle spalle diverse stagioni da protagonista in A2.
“È stata una scelta abbastanza semplice, conoscendo Brindisi. Una squadra che, grazie a una crescita collettiva importante, ha contemporaneamente premesso di crescere individualmente tanti giocatori. Dall’esterno si comprende benissimo l’armonia che regna tra la società e la città, a partire dall’ambientamento che gli atleti riescono ad avere in poco tempo”.
Poche parole in sostanza ma tanta voglia di darci dentro per Mattia Udom:
“Sono sicuro che sarà una stagione positiva e divertente!”.