Cremona, 27 luglio 2020 – A pochi istanti dalla fine dei “tempi regolamentari” (dicasi termini federali fissati al 31 luglio), la Vanoli Cremona si iscrive ufficialmente a quello che sarà il suo dodicesimo campionato di LBA 2020-21.
Così il sodalizio del presidente
Aldo Vanoli, infatti, sarà supportato dalla
“Corazzi Fibre Srl”, una grande azienda di
Cremona leader europea nella produzione di fibre abrasive e dal
Consorzio Cremona Basket presieduto da Stefano Stabile, che ha compiuto un caparbio, intenso ed encomiabile lavoro di contatti ed incontri con varie realtà economiche territoriali.
La società Vanoli Cremona ha già provveduto a comunicarlo sia alla FIP che alla LBA.
Questo in pratica il succo del comunicato dell’azienda che ha sede in via Milano a fianco del Centro Sportivo Stradivari.
Ecco le parole di Antonella Corazzi:
“Nella ricorrenza dei trent’anni dalla scomparsa di nostro padre (il noto lungimirante imprenditore Paolo Corazzi), e dei settant’anni dalla fondazione dell’azienda che porta il suo nome io e mio fratello Alberto abbiamo deciso di sostenere nel momento di massima difficoltà una eccellenza del territorio e della nostra città che ha creato tra l’altro un importante movimento giovanile elemento di traino verso valori positivi. È per sostenere questi valori che nostro padre ha voluto costituissimo una Fondazione che porta il suo nome e non abbiamo alcun dubbio che la nostra scelta sarebbe stata anche la sua scelta Nostro padre non avrebbe esitato a sostenere il mondo Vanoli dal basket di LBA alle giovanili al Baskin. Rappresentano Cremona città, che nostro padre ha sempre avuto nel cuore e per la quale è stato esempio concreto di mecenatismo”.

A dire il vero, erano in pochi a sperare “nel miracolo” anche perchè di notizie dalla stessa società Vanoli ne arrivavano ben poche ultimamente.
Ora, viceversa, c’è grande euforia e soddisfazione all’interno del sodalizio biancoblu.
Corazzi Fibre Srl forse, è giunto come “la Manna dal Cielo” ma siamo sicuri che entrambe le parti avranno le loro soddisfazioni.
La Vanoli Cremona si è detta onorata di avere al proprio fianco persone di grande spessore umano ed un’azienda solida e dai grandi valori.
L’azienda “Paolo Corazzi” ricordiamo che era lo sponsor in passato di un grandissimo torneo di tennis d’alto livello con ricco montepremi, nel circuito mondiale ITF, al quale hanno partecipato giocatori provenienti da tutto il molto e di ranking elevato.
Esso si svolgeva sui campi del vicino Centro Sportivo Stradivari e richiamava un folto pubblico sulle gradinate.
Dunque a Cremona si riparte!!!
Marco Ravara