Cremona, 12 luglio 2020 – Il comunicato stampa che il consiglio di amministrazione della Guerino Vanoli Basket ha emanato nella giornata odierna è di quelli che ti lasciano il classico nodo alla gola, che avviliscono profondamente e provocano tanta tristezza ed amarezza a tutto l’ambiente cestistico cremonese e, perchè no, anche nazionale.
Senza troppi giri di parole, il sodalizio di patron Aldo Vanoli attualmente non ha la forza economica necessaria per partecipare alla prossima LBA 2020-221.
In pratica il Cda ha passato il tutto nelle mani dei soci che proveranno a salvare in extremis la situazione.
Come da bilancio previsionale, stilato dai commercialisti, mancherebbero all’appello 600 mila euro.
In settimana gli stessi soci si ritroveranno, faranno nuovamente il punto della situazione, riallacceranno qualche contatto con aziende ancora in sospeso, ed in tempi rapidi tireranno le somme.
O dentro o fuori!
Tante le recriminazioni che si possono fare, tante le “colpe” da attribuire a questo o quest’altro.
Fatto sta fatto sta che, dopo 11 anni di basket ad altissimo livello, per la Vanoli Cremona ora come ora è game over.
A questo punto gli scenari sono semplici: Stefano Sardara vende Torino che a questo punto salirebbe in LBA, prendendo il posto di Cremona, liberando a sua un posto in A2 e rilevando i titoli di Cremona, iscrivendola in A2 in attesa che la Virtus Roma dia forfait Non e da escludere che, da oggi sino al 31 luglio, giorno definitivo delle iscrizioni alla LBA, qualcosa possa ancora accadere!
Quindi, coraggio tifosi cremonesi, non tutto è ancora perduto!