Nella giornata che ufficializza il ritorno di Gigi Datome in Italia all’Olimpia Milano, c’è nel frattempo una squadra che continuare a costruire il proprio roster a ritmi serrati in LBA.
E’ la Dé Longhi Treviso Basket di coach Max Menetti che sceglie il suo playmaker per la prossima stagione 2020-21 in LBA: dalla Germania ecco Dewayne Russell, 26 anni, proveniente da due stagioni molto positive nella Bundes con i Crailsheim Merlins.
Un giocatore “piccolo” da soli 180 cm. Dewayne Russell, classe ’94 e texano di Peoria ma non fatevi ingannare dall’altezza, perchè Dewayne Russell ha una personalità ed un carattere come pochi!
Arrivato in Europa nella B francese a Nancy, Dewayne Russell ha tutti quei parametri che servono a costruire un playmaker solido ed affidabile, essendo in possesso infatti di una fortissima propensione alla corsa oltre che di un’ottimo capacità di dispensare di palloni giocabili, unita ad una creatività di livello.
Uniteci anche una personalità decisa ed ecco a voi Dewayne Russell, giocatore in grado di sfornare con i Merlins numeri importanti per sè e per la squadra: 14,5 p.ti/gara con 6,4 assist (3° assoluto nel campionato tedesco), 1,2 recuperi e 2,8 rimbalzi.
Le medie di Dewayne Russell sono medie di tutto rispetto, con un buon 45,5% da due, 36,5% da tre e 79% ai tiri liberi in 28′ di gioco sul parquet.
Inoltre, Dewayne Russell per ben tre volte è arrivato alla “doppia doppia” con punti e assist, con un record stagionale di 14 passaggi smarcanti in una partita.