Altro colpo dell’Olimpia Milano, forse anche inaspettato perchè poco “chiacchierato” in queste: ecco Kevin Punter, nato a New York, guardia classe ’93.
Kevin Punter è un ritorno in Italia, avendo avuto già un impatto con l’LBA in maglia Virtus Bologna due anni fa. Campionato non positivo per Kevin Punter ma vittoria nella FIBA Basketball Champions League, risultando anche essere MVP con 27 p.ti a referto.
Non si hanno ancora dettagli ufficiali sul contratto ma voci insistenti parlano di un annuale in scadenza il 30 giugno del ’21 perchè Kevin Punter, giocatore americano di passaporto serbo, è forse uno di quei giocatori che oggi gode di un buonissimo rapporto qualità/prezzo nel panorama Euroleague, dato le medie su elencate nella sua metà di stagione in quel di Belgrado.
E’ un giocatore comunque in enorme crescita Kevin Punter.
Reduce dal debutto europeo al Rosa Radom in Polonia, nel febbraio del ’18 Kevin Punter si trasferisce all’AEK Atene dove vince Coppa di Grecia e la FIBA BCL con una media stagionale di 15,3 p.ti/gara, suggellato da un ottimo 41,9% da tre.
Nella esperienza alla Virtus Bologna ha impressionato come giocatore dal potenziale offensivo devastante ma molto discontinuo, tanto che la stessa compagine bianconera decise di rilasciarlo la stagione successiva, complice anche l’arrivo di Stefan Markovic e Milos Teodosic e la conferma di Frank Gaines.
Da qui l’upgrade in Euroleague con numeri sempre crescenti pur passando dall’Olympiakos Pireo a Belgrado, sponda Stella Rossa:in 12 partite con la squadra serba ha segnato 15,9 p.ti/gara con il 48.1% da tre.
Sarà la stagione della conferma per Kevin Punter?