Roma, 13 giugno 2020 – E’ un giorno di conferme importanti per i top team di LBA.
Dopo la conferma avvenuta alla Reyer Venezia di due giorni fa dell’eterno Michael Bramos, notizie poco “notizia” perchè del tiratore di origine greca ma di passaporto americano già si sapeva che avrebbe disputato la sesta stagione in orogranata avendo sottoscritto un biennale lo scorso anno ma con obbligo di accordo, la stessa Reyer Venezia oggi ha confermato Bruno Cerella.
Due giocatori dal peso nettamente diverso Michael Bramos e Bruno Cerella. Del primo si deve ricordare come sia diventato uomo-franchigia in questi anni, il quarto giocatore della storia reyerina per minuti giocati in LBA.
Eppoi Michael Bramos è stato sempre protagonista nei quattro titoli vinti nelle ultime quattro stagioni insieme al solo Stefano Tonut, ed è entrato nella storia dell’Umana Reyer con le 370 triple realizzate, miglior tiratore da tre punti di sempre, di cui 100 nei playoff, anche qui mai nessuno ha fatto meglio.
Per Bruno “El Gaucho” Cerella invece il discorso è differente. Infatti non era per niente scontata la sua conferma perchè le sirene di altre squadre lo hanno tentato e non poco. Perchè Bruno Cerella è quell’uomo spogliatoio, grande agonista e difensore, che serve a tutte le squadre proprio per fare squadra.
Non solo questo perchè Bruno Cerella è uno degli idoli della tifoseria reyerina anche per la sua disponibilità e sensibilità al di fuori del campo, collezionando 135 presenze in tre stagioni, contribuendo alla vittoria di tre titoli: FIBA Europe Cup, scudetto e Coppa Italia. In carriera inoltre Bruno Cerella ha vinto altri due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Ma proprio l’Olimpia Milano, che diede Bruno Cerella in prestito tre anni fa alla Reyer Venezia, ha oggi annunciato un rinnovo per niente scontato come Jeff Brooks.
Infatti c’erano diversi rumors che vedano l’ormai italiano di passaporto Jeff Brooks prossimo all’addio all’Olimpia.
Invece no, terzo anno per lui in biancorosso per la prossima stagione e la possibilità anche di potersi riscattare, proprio dopo una stagione 2019-20 non propriamente per lui da incorniciare.
Intanto da segnalare anche l’addio ufficiale a Luis Scola.